Alfa Romeo Giulia sbarca in Giappone, parte la rivoluzione del biscione nel paese del Sol Levante

Alfa Romeo Giulia sbarca finalmente anche in Giappone dove la casa del Biscione vuole espandersi aprendo 60 nuove esclusive concessionarie.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Alfa Romeo Giulia

Alfa Romeo Giulia sbarca finalmente anche nel mercato auto del Giappone con ben 4 diverse versioni. La berlina di segmento D della casa automobilistica del Biscione avrà l’arduo compito di rilanciare le immatricolazioni del brand di Arese nel paese del Sol Levante. L’obiettivo della casa milanese, che fa parte di Fiat Chrysler Automobiles, è quello di aprire nel 2018 una sessantina di concessionarie di altissimo livello in terra nipponica.

Alfa Romeo Giulia in Giappone, il Biscione parte alla conquista dell’estremo oriente

Del resto, come spiega bene Pontus Häggström, amministratore delegato di Fiat Chrysler Automobiles in Giappone, il paese sta diventando sempre più importante per il gruppo italo americano che è passato da 8 mila immatricolazioni del 2009 a 20 mila nel 2016. Per il 2017, invece, sempre secondo il numero uno di FCA in Giappone, l’obiettivo è 22 mila consegne. Nella terra del Sol Levante vanno molto bene Abarth, che infatti ha qui il terzo mercato più importante al mondo e Jeep. Si spera di ripetere lo stesso successo anche con i nuovi modelli di Alfa Romeo. 

Alla cerimonia di presentazione è intervenuto anche l’ambasciatore italiano Giorgio Starace

Alla cerimonia di presentazione di Alfa Romeo Giulia in Giappone sono intervenuti anche l’Ambasciatore italiano Giorgio Starace e  Alessandro Maccolini, exterior chief designer di Alfa Romeo. Entrambi i sono detti particolarmente ottimisti del fatto che i giapponesi apprezzeranno molto le qualità della nuova berlina di segmento D della casa italiana che ha tutte le carte in regola per fare bene in quel paese.

Leggi anche: Alfa Romeo Giulietta: l’extra sconto di agosto prorogato sino al 15 settembre

 

Alfa Romeo Giulia

Alfa Romeo Giulia sbarca finalmente anche in Giappone dove la casa del Biscione vuole espandersi aprendo 60 nuove esclusive concessionarie

 

Leggi anche: Alfa Romeo Stelvio VS Jaguar F-Pace: ecco il video del confronto tra i due Suv

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Alfa Romeo