Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio è stata nuovamente protagonista di una sfida con Mercedes-AMG C63 S Coupé. Questo duello è stato realizzato dalla rivista Evo Magazine che ha pure realizzato un video che nei giorni scorsi è stato pubblicato su Youtube. Le due famose automobili sono state sottoposte ad alcuni test da parte dell’esperto collaudatore Steve Sutcliffe. Le due auto presentano differenze meccaniche sostanziali, infatti la berlina di segmento D del Biscione dispone di un motore a benzina 2.9 V6 biturbo con cambio automatico AT8 ad otto rapporti mentre la vettura della celebre casa automobilistica di Stoccarda dispone di un propulsore 4.0 V8 biturbo con cambio sequenziale a 7 rapporti.

Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio Vs Mercedes-AMG C63 S Coupé, la sfida di Evo Magazine

Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio e Mercedes-AMG C63 S Coupé hanno lo stesso numero di cavalli e cioè 510. Inoltre, le due vetture vantano la stessa accelerazione da 0 a 100 che avviene in 3,9 secondi esatti. La differenza maggiore si riscontra nella velocità massima che per la berlina sportiva di Alfa Romeo arriva a 307 chilometri orari mentre per la vettura di Mercedes si ferma a 250 in quanto autolimitata.

Il collaudatore di Evo Magazine, Steve Sutcliffe, ha apprezzato molto l’estetica di Alfa Romeo Giulia ma anche la sua meccanica. In particolare, il pilota ha lodato la trazione posteriore, il cambio automatico e lo sterzo considerato come assai preciso. Ovviamente, la sfida non è stata alla pari in quanto di Giulia esiste solo la versione berlina mentre di Mercedes si trattava di una coupè. Si spera che in futuro anche di Giulia possa arrivare questa versione che secondo le ultime voci sarebbe in cantiere già per il 2018. 

leggi anche: Alfa Romeo Giulia Coupè: secondo Automotive News sarà lei il prossimo modello ad arrivare

 

Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio

Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio ha sfidato Mercedes-AMG C63 S Coupè in un video realizzato dal prestigioso periodico EVO Magazine

 

Leggi anche: Ferrari compra Sauber per Alfa Romeo? le ultime indiscrezioni da Singapore

 

Ecco il video pubblicato su Youtube nei giorni scorsi che mostra come sono andate le cose nella sfida organizzata da EVo Magazine tra Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio e Mercedes-AMG C63 S coupè:

 

[youtube width=”660″ height=”344″]https://youtu.

be/7yWpFsdhIn0[/youtube]