Autocar, celebre magazine motoristico britannico, ha organizzato l’ennesima sfida tra Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio e Bmw M3. Questa volta teatro della sfida sono state le strade assai variegate del Galles. La versione top di gamma della berlina di segmento D della casa automobilistica del Biscione è stata messa a confronto con la potente Bmw M3 dotata di pacchetto M Competition Package. Il duello è stato ovviamente ripreso dalle telecamere di Autocar che poi ha messo sul proprio canale di Youtube il video della sfida tra la vettura italiana e quella tedesca.

Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio VS Bmw M3 con pacchetto M Competition Package, la sfida di Autocar

Il tester Matt Prior sembra convinto nel ritenere che Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio sia superiore a Bmw M3. Infatti, la vettura ha caratteristiche tecniche superiori rispetto alla rivali tedesca. Questo a cominciare dal motore a benzina 2.9 V6 BiTurbo da 510 CV che garantisce un maggior numero di cavalli rispetto ai 450 del propulsore 3.0i TwinPower Turbo a sei cilindri in linea dela M3 con pacchetto M Competition.

Oltre che sui numeri del motore, Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio vince la sfida anche in termini di prestazioni. La berlina della casa automobilistica milanese, che fa parte di Fiat Chrysler Automobiles, vanta una velocità massima di 307 chilometri orari e un’accelerazione da 0 a 100 in 3,9 secondi.

La rivale bavarese, invece, sempre nella composizione M Competition arriva al massimo a 280 chilometri orari ed accelera da 0 a 100 in 4,0 secondi netti. Dobbiamo comunque registrare che se Matt Prior pensa che  la vettura di Alfa Romeo sia superiore il collega Dan Prosser  mostra qualche perplessità in più sul verdetto.

Leggi anche: Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio: nuove foto spia da Facebook

 

Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio VS Bmw M3

Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio VS Bmw M3: il video della sfida è stato realizzato dal celebre magazine automobilistico inglese Autocar

 

Leggi anche: Alfa Romeo, Maserati e Jeep: per Goldman Sachs valgono 30,5 miliardi di euro

 

Ecco il video della sfida tra le berline di Alfa Romeo e Bmw:

[youtube]https://www.

youtube.com/watch?v=ZaM-TUFUUS8[/youtube]