Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio potrebbe essere usata come base nel 2019 per il lancio di una Zagato TZ Coupè

Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio potrebbe diventare nel 2019 base di una particolare versione della TZ di Zagato per festeggiare i 100 anni del brand.

di , pubblicato il
Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio base di Zagato

Secondo indiscrezioni Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio, top di gamma della recente berlina della casa automobilistica del Biscione, potrebbe essere utilizzata nel 2019 come base da Zagato per il lancio di una versione speciale di TZ coupè che uscirebbe in quell’anno per festeggiare l’importante anniversario dei 100 anni della famosa casa di design italiana. E’ stata la rivista inglese “Auto Italia”, ad aver lanciato per prima questa indiscrezione, che  a detta dello stesso magazine sarebbe stata direttamente anticipata dalla Zagato. 

Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio nel 2019 sarà base di una nuova coupè TZ di Zagato per festeggiare i 100 anni della casa di design?

A quanto pare questo modello che nascerà su base di Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio prenderà il nome di Zagato TZ e sarà erede delle iconiche Alfa Romeo TZ1 e TZ2 degli Anni 60. Si tratterebbe del resto di un favore ricambiato visto che Zagato nel 2010 in occasione dei 100 anni di Alfa Romeo realizzò una TZ3 speciale su base in quel caso della mitica Dodge Viper.

Sempre secondo Auto Italia, Zagato TZ su base Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio del 2019 dovrebbe caratterizzarsi per la presenza del medesimo telaio e propulsore biturbo V6 da 510 CV che appartengono alla versione top di gamma della berlina più famosa della casa automobilistica milanese che fa parte del gruppo Fiat Chrysler Automobiles. Naturalmente, al momento, si tratta di una mera indiscrezione e si aspettano conferme ufficiali da parte delle due aziende coinvolte. Ricordiamo infine che Zagato spesso realizza versioni speciali di vetture famose in edizione limitata.

Leggi anche: Alfa Romeo, Fiat, Maserati e Jeep: le news più importanti dell’ultima settimana di ottobre

 

Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio base di Zagato

Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio potrebbe diventare nel 2019  base di una particolare versione della TZ di Zagato per festeggiare i 100 anni del brand

 

Leggi anche: Fiat Chrysler Cassino: fiato sospeso per il destino di 730 interinali nella fabbrica di Alfa Romeo Giulia e Stelvio

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: