Una notizia curiosa arriva dal web e riguarda la versione top di gamma della berlina di segmento D Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio. Il suo motore twin-turbo da 2,9 litri V6  capace di erogare una potenza da 510 cavalli, è stato messo in vendita su ebay nelle scorse ore negli Stati Uniti al prezzo di 14 mila dollari americani. Si tratta del propulsore di uno dei primi modelli di Quadrifoglio venduti negli Stati Uniti andato distrutto a causa di un incidente stradale dal quale però il motore è uscito perfettamente intatto.

 

 

Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio: motore messo all’asta su Ebay

Nell’annuncio relativo alla vendita su Ebay del motore di un esemplare di Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio si legge anche che questo motore prima del fatale incidente ha percorso appena 5 mila miglia. Il proprietario del motore tiene anche a precisare che motore e cambio automatico sono coperti da una garanzia di 6 mesi, cosa non di poco conto visto e considerato che riparare un simile motore potrebbe risultare un’operazione piuttosto onerosa.

 

Ovviamente il curioso annuncio ha suscitato grande curiosità da parte dei numerosi appassionati del Biscione presenti in tutto il mondo ed infatti la notizia si è sparsa a macchia d’olio per il web nel giro di poche ore. In tanti si domandano se qualcuno realmente vorrà presentare un’offerta per acquistare questo motore di altissimo livello capace in una Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio di garantire un’accelerazione da o a 100 in appena 3,9 secondi e una velocità massima di 307 chilometri orari.

 

Leggi anche: Alfa Romeo Giulia: il distacco con le rivali di Audi, Bmw e Mercedes è ancora grande in Europa

 

Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio

Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio: ecco il motore messo in vendita su Ebay

 

Leggi anche: Alfa Romeo: il nuovo corso giova anche al porto di Civitavecchia

 

Ricordiamo anche che nelle scorse settimane il rottame di un’Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio sempre in USA è stata venduta all’asta con un prezzo di partenza di 225 dollari.