Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio è una vettura particolarmente potente e veloce grazie al suo motore V6 da 510 cavalli di derivazione Ferrari. Questo modello ha già dimostrato più volte le grandi qualità di cui dispone, in particolare ciò è avvenuto in pista nel celebre circuito tedesco del Nurburgring dove la vettura ha realizzato il nuovo giro di pista record della sua categoria negli scorsi mesi.

 

Oggi vi segnaliamo su Youtube la presenza di un video curioso girato in autostrada in Italia dove si assiste ad un’improvvisata sfida tra un’Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio e una Volkswagen Golf R che rappresenta la versione più sportiva e potente della berlina compatta tedesca.

Il video in questione è stato realizzato da due ragazzi a bordo di una Volskwagen Golf R da 300 Cavalli, i quali hanno deciso di sfidare un’esemplare di Giulia Quadrifoglio.

Ovviamente anche questa è una dimostrazione di un comportamento non molto edificante ma purtroppo assai frequente in Italia e cioè di come spesso le nostre autostrade vengano trasformate in circuiti per corse improvvisate tra automobilisti incoscienti. Cosa ovviamente vietatissima dalle leggi italiane dalla quale possono derivare anche incidenti molto gravi e che dunque va sicuramente sconsigliata.

 

Dal video si evince che la Volkswagen Golf R da 310 cavalli nonostante sia arrivata a 270 chilometri orari di velocità non riesca a reggere il confronto con la nuova berlina di segmento ‘D’ del Biscione che riesce a seminare la sua avversaria con estrema facilità, grazie alla potenza del suo motore capace di fare raggiungere alla nuova vettura del Biscione una velocità massima di 307 chilometri orari.

 

Leggi anche: Alfa Romeo Stelvio: gli interni del nuovo Suv nel dettaglio

 

Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio

Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio

 

Leggi anche: Alfa Romeo Giulia vince il test Motor Trend tra le auto della sua categoria negli USA

 

Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio si prepara a conquistare nel frattempo gli Stati Uniti dove le vendite della nuova berlina del Biscione arrivata da poche settimane sul mercato sembrano andare a gonfie vele.

 

Ecco il video di cui vi stiamo parlando tratto direttamente da Youtube:

 

[youtube width=”650″ height=”344″]https://www.youtube.com/watch?v=-sI8Mtv-0AU[/youtube]