Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio Romeo Ferraris è l’esclusivo tuning della versione top di gamma della berlina di segmento D del Biscione realizzato dal famoso tuner italiano. I tecnici sono intervenuti sull’aspetto esteriore della Giulia Quadrifoglio con alcuni dettagli estetici specifici che riescono a preservarne l’essenza, pur dando alla berlina italiana una maggiore sportività. Romeo Ferraris ha aggiunto alcuni elementi in fibra di carbonio per gli specchietti, le maniglie delle porte e lo splitter anteriore, oltre a nuovi cerchi in lega OZ da 20 pollici.

Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio Romeo Ferraris: ecco l’esclusivo tuning della versione top di gamma della berlina di segmento D del Biscione

Anche l’interno della berlina di Alfa Romeo in questa particolare versione è stato aggiornato, con l’aggiunta di alcuni elementi in fibra di carbonio rosso sul volante e nero sul pannello di controllo, la consolle centrale, il cruscotto e i pannelli delle porte.

Grazie ai cambiamenti nella centralina elettronica anche il motore di Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio Romeo Ferraris è migliorato rispetto alla versione normale. Adesso il propulsore dispone di ulteriori 88 CV e  di una coppia massima che è riuscito a salire di ulteriori  140 Nm.

Adesso il motore raggiunge i 600 cavalli con una coppia massima di 740 Nm

Questo significa che Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio Romeo Ferraris raggiunge i 600 CV, con una coppia massima di 740 Nm, potenza sufficiente per consentire alla berlina di accelerare da 0 a 100 km / h in 3,5 secondi (0,4 secondi più veloce numero del modello normale) e raggiungere una velocità massima di 317 chilometri all’ora con un guadagno di 10 km / h rispetto alla normale Quadrifoglio.

Leggi anche: Alfa Romeo protagonista in Giappone con due modelli in un importante concorso d’eleganza

Alfa Romeo Giulia Romeo Ferraris

Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio Romeo Ferraris: ecco l’esclusivo tuning della versione top di gamma della berlina di segmento D del Biscione

Leggi anche: Alfa Romeo: nel 2018 venderà tra le 140 e le 150 mila auto nel mondo, quota 400 mila nel 2022?

Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio

Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio

Leggi anche: Alfa Romeo Rombo e Brennero: saranno questi i nomi dei Suv del Biscione?