Alfa Romeo Giulia sarà protagonista al Salone dell’auto di Ginevra 2018 con una serie di novità. Si tratta di una serie speciale a tiratura limitata della celebre berlina di segmento D del Biscione. Il modello è stato fatto per omaggiare il giro di pista record effettuato da Giulia nel celebre tracciato del Nurburgring in Germania negli scorsi anni.

Anche questo modello al pari di Alfa Romeo Stelvio NRING sarà prodotto in soli 108 esemplari. La livrea Grigio Circuito della carrozzeria e lo specifico badge “NRING” saranno le più evidenti caratteristiche estetiche di questo modello e la distingueranno dal resto della gamma della berlina della casa automobilistica milanese.

Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio Nurburgring Edition sarà protagonista al Salone dell’auto di Ginevra 2018

Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio Nurburgring Edition disporrà inoltre di un badge interno numerato in fibra di carbonio. Questo badge sarà incastonato nell’abitacolo del veicolo esattamente nella plancia. La vettura di Alfa Romeo si distinguerà anche per l’utilizzo di numerose componenti in Fibra di carbonio.

Sedili sportivi Sparco con cuciture rosse e guscio in carboniofreni carbo ceramici e pomello del cambio con inserto in carbonio targato Mopar sono le altre caratteristiche più importanti che il modello vanta a livello estetico. Confermato il motore a benzina 2.9 V6 BiTurbo da 510 CV.

A Ginevra debutta anche la Giulia Veloce TI

Questa tra l’altro non sarà l’unica nuova versione di Giulia presente al Salone dell’auto di Ginevra 2018. Alla kermesse in terra elvetica faremo conoscenza anche con la nuova Alfa Romeo Giulia Veloce Ti. Si tratta di una versione che dispone di motore 2.0 Turbo Benzina a quattro cilindri da 280 CV e si distingue per la presenza di numerosi elementi in fibra di carbonio firmati Mopar.

Leggi anche: Alfa Romeo: ecco come il Biscione tenterà di conquistare gli USA nei prossimi anni

Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio Nurburgring Edition sarà presentata al Salone dell’auto di Ginevra 2018 nei prossimi giorni

Leggi anche: Alfa Romeo e Maserati: Tim Kuniskis uomo giusto per il definitivo rilancio dei due brand?