Dal 2018 la top di gamma Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio aumenta di prezzo. Per ottenere la celebre berlina della casa automobilistica del Biscione nella sua versione più potente, i clienti americani del brand milanese di Fiat Chrysler Automobiles, a partire dal prossimo anno, dovranno sborsare circa 1.500 dollari in più rispetto a quanto avviene attualmente.

Cars Direct ha infatti scoperto che il prezzo della Giulia Quadrifoglio salirà dagli attuali 73.595 dollari a 75.095 dollari. Fortunatamente, i clienti di Alfa Romeo potranno godere di due aggiornamenti importanti che giustificano questo aumento.

Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio: queste le novità per il 2018 in USA

A partire dal prossimo anno, infatti, Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio verrà fornita con un sistema audio Harmon Kardon a 14 diffusori e il nuovo forward collision warning con frenata di emergenza automatica. Questi due aggiornamenti nella versione 2017 di Giulia Quadrifoglio non erano previsti di base ma considerati come optional.

Per averli i clienti dovevano dunque spendere 1.400 dollari in più rispetto al prezzo di listino. Dunque considerato il loro costo attuale, in realtà  l’aumento di 1.500 dollari per la Giulia Quadrifoglio nel 2018, a parità di dotazioni, corrisponde a solo a 100 dollari.

Tra l’altro, segnaliamo che l’inclusione nelle dotazioni di base di Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio del nuovo Forward collisione Warning da un vantaggio alla berlina del Biscione rispetto a Mercedes-AMG C63 e BMW M3.

Nella prima, l’equivalente sistema costa 4.450 dollari mentre la M3 richiede ai clienti di spendere ulteriori 5.600 dollari per poter disporre di tale tecnologia. Ricordiamo, infine, che a luglio 2017 per la prima volta la berlina Giulia ha ottenuto in USA oltre mille vendite mensili.

 

leggi anche: Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio VS Bmw M3 nella sfida di Autocar

 

Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio

Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio: nel 2018 il prezzo di listino della vettura negli Stati Uniti aumenta di 1.500 dollari, ecco il motivo

 

Leggi anche: Magneti Marelli potrebbe dire addio a Fiat Chrysler prima di Alfa Romeo e Maserati