Alfa Romeo Giulia è una delle 7 finaliste di Car Of The Year 2017. Il premio, che probabilmente può essere considerato come il più importante nel mondo dei motori, verrà assegnato nel corso della prossima edizione del Salone dell’auto di Ginevra. La berlina del Biscione è una delle principali candidate alla vittoria finale.

 

Del resto sino a questo momento la nuova vettura della casa automobilistica milanese di Fiat Chrysler ha collezionato una sfilza di premi. Dunque il premio di Car of The Year 2017 per Alfa Romeo Giulia rappresenterebbe la ciliegina sulla torta.

 

Si tratta di un riconoscimento che farebbe molto piacere ai dirigenti della casa milanese che hanno pensato bene nelle scorse ore di pubblicare un video su Youtube che mostra tutti i premi vinti sino a questo momento dalla nuova berlina italiana di segmento ‘D’. Nel video ufficiale denominato “Never stop” pubblicato da Alfa Romeo sul suo canale  di Youtube vengono dunque elencati tutti i titoli ottenuti negli ultimi mesi dal Giulia.

 

Ricordiamo che le altre finaliste del concorso sono: Citroen C3, Nissan Micra, Mercedes Classe CVolvo S90 e i crossover Peugeot 3008 e Toyota C-HR. Non sarà dunque facile per Alfa Romeo Giulia riuscirà ad vere la meglio vista l’agguerrita concorrenza. Nonostante ciò la vettura italiana parte con i favori del pronostico.

 

Leggi anche: Alfa Romeo Stelvio 2017: credibile alternativa ad Audi Q5 e Porsche Macan per la stampa estera

 

[youtube width=”640″ height=”344″]https://www.youtube.com/watch?v=MceMtbjcASY[/youtube]

 

Leggi anche: Alfa Romeo ammiraglia e grande suv: il Biscione punta sui grossi calibri

 

Tra i numerosi titoli e riconoscimenti ottenuti da Alfa Romeo Giulia nell’arco degli ultimi 12 mesi segnaliamo che la berlina è stana nominata Novità dell’anno 2017 da Quattroruote, Best Car of Gineva Motorshow 2016, Car ot the Year 2016 TopGear e EurocarBody 2016 Automotive Circe Intl. A marzo a Ginevra scopriremo se la Giulia otterrà anche la ciliegina sulla torta.