Alfa Romeo Giulia: pesante calo a luglio 2017 in Italia

Alfa Romeo Giulia: a berlina di segmento D del Biscione a luglio 2017 subisce un brusco stop nelle immatricolazioni passando dalle 1.500 di giugno a 554

di Andrea Senatore, pubblicato il
Alfa Romeo Giulia

A Luglio 2017 si è registrato un pesante calo per Alfa Romeo Giulia. Nonostante il mese sia stato molto positivo per il Biscione, con Alfa Romeo cresciuta del 27% a luglio e del 32% nei primi 7 mesi del 2017 in Italia, la berlina di segmento D si è contraddistinta per un calo piuttosto marcato nel numero delle immatricolazioni rispetto allo scorso mese di giugno. Se infatti a giugno di Giulia in Italia si erano vendute circa 1.500 unità, a luglio le cose sono andate molto meno bene per la nuova vettura del Biscione.

Alfa Romeo Giulia: brusco stop a luglio 2017 nelle immatricolazioni

 

In totale di Alfa Romeo Giulia a luglio 2017 se ne sono vendute 554. Questo risultato finisce dunque per fare uscire la vettura italiana dalla top ten delle automobili di segmento D più vendute nel nostro paese, cosa che non avveniva da tantissimo tempo. In tanti in queste ore si domandano a cosa sia dovuto questo brusco stop che giunge quanto mai inaspettato visto e considerato che proprio a luglio era stata messa in atto da Alfa Romeo un’interessante promozione per incrementare ulteriormente le vendite della berlina dopo un mese di giugno piuttosto positivo.

 

Questo risultato è molto differente da quello che invece è stato realizzato dal nuovo suv Alfa Romeo Stelvio che invece ha ottenuto sempre nel mese di luglio 2017 in Italia un ottimo risultato. Il veicolo infatti con 878 unità consegnate si piazza al secondo posto della categoria dietro solo ad Audi Q5. In ogni caso nonostante il pessimo risultato di luglio dobbiamo segnalare, sempre a proposito di Alfa Romeo Giulia, che la vettura dispone in Italia di una quota di mercato pari all’11,8 per cento grazie a 6.481 unità fino ad ora vendute. Solo Audi A4 ha fatto meglio con 7.185 unità.

 

 

 

Leggi anche: Alfa Romeo Giulia supera per la prima volta le 1.000 unità vendute in un mese in Usa

 

Alfa Romeo Giulia

Alfa Romeo Giulia: a berlina di segmento D del Biscione a luglio 2017 in Italia subisce un brusco stop nelle immatricolazioni passando dalle 1.500 di giugno a 554

 

Leggi anche: Alfa Romeo Summer Activities: Giulia, Stelvio e 4C in 6 location esclusive

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Alfa Romeo