Tutto è pronto per il debutto in Usa della gamma della nuova berlina di segmento ‘D‘ Alfa Romeo Giulia. Il suo esordio nelle concessionarie americane avverrà infatti il prossimo 17 gennaio 2017. Si tratta di un momento fondamentale per la storia della gloriosa casa automobilistica del Biscione. Infatti fare bene sul mercato americano diventa fondamentale se davvero ci si vuole rilanciare nel mondo dei motori così come più volte sbandierato dal numero uno di Fiat Chrysler Automobiles, l’amministratore delegato Sergio Marchionne.  Per festeggiare questo importante debutto oggi è arrivata la notizia che un orologio in edizione limitata verrà lanciato da Chronoswiss.

Alfa Romeo Giulia: lo sbarco negli Usa si festeggia con un nuovo orologio

Si tratta di un prodotto nato in collaborazione tra la nota azienda di orologi e Alfa Romeo Usa.

Questo modello sarà denominato: Chronoswiss Regulator Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio Edition. Si tratterà di un cronografo che verrà venduto in edizione limitata, infatti solo 100 esemplari di questo orologio verranno prodotti. Ovviamente il prezzo a cui questo prodotto sarà disponibile è perfettamente in linea con il target dei possibili clienti di Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio, la top di gamma della nuova berlina a cui l’orologio si ispira in modo piuttosto palese. I clienti interessati a questo ‘gadget’ dovranno dunque sborsare una cifra assai vicina ai 4 mila dollari.

Leggi anche: Alfa Romeo Giulia: ‘boom’ in Europa nel 2016, decolla Fiat Chrysler

Alfa Romeo Giulia orologio

Alfa Romeo Giulia: Chronoswiss Regulator Quadrifoglio Edition

Leggi anche: Alfa Romeo Alfetta: sfida al top con Audi, Bmw e Mercedes

Materiali di pregio per l’orologio ispirato alla Giulia Quadrifoglio

A proposito di questo orologio ispirato ad Alfa Romeo Giulia, dobbiamo dire che questo prodotto è stato realizzato con materiali di altissimo livello. Basti pensare che la cassa è in acciaio inox con un diametro di 40 mm, mentre il cinturino è sicuramente extra lusso, essendo stato realizzato interamente in pelle di vitello.

Il quadrifoglio in bella vista sul quadrante rappresenta molto probabilmente il riferimento più evidente alla berlina di segmento ‘D’ del Biscione. Molto interessante e anche questo chiaramente ispirato alla Giulia è lo sfondo in fibra di carbonio. Il rosso è un colore che di frequente è stato usato in questo orologio e che ricorda il primo modello di Giulia Quadrifoglio ad essere stato mostrato in pubblico il 24 giugno 2015 presso il museo ‘La Macchina del Tempo’ di Arese.