Alfa Romeo Giulia: nel 2017 quasi 9 mila unità vendute in USA

Alfa Romeo Giulia nel 2017 ha venduto quasi 9 mila unità negli USA, le rivali di audi, Bmw e Mercedes sono ancora lontane.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Alfa Romeo Giulia

Il 2017 di Alfa Romeo Giulia negli Stati Uniti è stato molto buono. La berlina di segmento D della casa automobilistica del Biscione ha infatti venduto esattamente 8.904 unità. Si tratta di un buonissimo risultato che ha permesso al brand milanese di poter ottenere il record di vendite nel grande paese americano. A dicembre sono state mille le unità di Giulia consegnate negli States. La media mensile di vendite della berlina italiana è stata di oltre 700 unità. 

Alfa Romeo Giulia nel 2017 ha venduto quasi 9 mila unità negli USA, le rivali di Audi, Bmw e Mercedes sono ancora lontane

Nel 2018 Alfa Romeo Giulia tenterà di fare ancora meglio. La berlina di Alfa Romeo infatti punterà a superare le 10 mila unità. Si tratta di un traguardo che in base alla crescita registrata lo scorso anno sembra essere abbondantemente alla portata del Biscione. Tra Giulia e Stelvio dunque la casa milanese si candida ad essere sempre più protagonista in quello che ancora oggi può essere considerato come il mercato auto premium più importante.

Nonostante queste buone performance di vendita, registriamo però che le principali concorrenti di Alfa Romeo Giulia sono ancora molto lontane. Basti pensare ad esempio che nel 2017 sono state 59 mila le unità vendute di Bmw Serie 3, che però ha perso il 16 per cento rispetto al 2016. Lo stesso è successo ad Audi A4 che ha perso l’1 per cento vendendo poco meno di 34 mila unità. Mercedes Classe C ha ottenuto 77 mila immatricolazioni ripetendo quanto già fatto nel 2016. Secondo gli esperti del settore nel 2018 le differenze di vendita tra Giulia e le sue rivali dovrebbero ulteriormente assottigliarsi.

Leggi anche: Alfa Romeo: a Cassino vicino il rinnovo per 300 lavoratori interinali

Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio

Alfa Romeo Giulia nel 2017 ha venduto quasi 9 mila unità negli USA, le rivali di audi, Bmw e Mercedes sono ancora lontane

Leggi anche: Alfa Romeo 4C: arriva la versione speciale “Edizione” sarà prodotta in 67 esemplari

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Alfa Romeo