Alfa Romeo Giulia in lizza per il World car of the year 2018

Alfa Romeo Giulia tra le 10 finaliste del premio "World Car of the Year 2018 che verrà assegnato il prossimo 28 marzo al Salone dell'auto di New York.

di , pubblicato il
Alfa Romeo Giulia

Alfa Romeo Giulia, celebre berlina di segmento D della casa automobilistica del Biscione, è in lizza per il World car of the year 2018. La berlina italiana è infatti tra le 10 finaliste del premio che sarà assegnato il prossimo 28 marzo in occasione del Salone dell’auto di New York. Il Wolrd car of The Year è un premio molto importante che viene assegnato annualmente. I giudici provenienti da tutto il mondo e scelti tra esperti del settore sono in tutto 82. Mentre lo scorso anno il riconoscimento andò alla la Jaguar F-Pace, quest’anno una delle favorite della vigilia è proprio Alfa Romeo Giulia. 

Alfa Romeo Giulia tra le 10 finaliste del premio “World Car of the Year 2018

Alfa Romeo Giulia dunque ottiene un altro importante riconoscimento entrando nel lotto delle pretendenti a questo importante premio. Si tratta dell’ennesima volta che il mondo dei motori premia la bontà del progetto portato sul mercato negli scorsi anni da Alfa Romeo. La casa automobilistica del Biscione ha dato il via al suo rilancio proprio grazie a questo modello che insieme al Suv Stelvio sta consentendo al marchio del Biscione di tornare nuovamente grande.

Il premio  verrà assegnato il prossimo 28 marzo al Salone dell’auto di New York

Oltre ad Alfa Romeo Giulia, le altre finaliste del premio che si contenderanno la vittoria finale sono: Volkswagen T-Roc, Volvo XC60, Bmw X3, Kia Stinger, Land Rover Discovery, Mazda CX-5, Nissan Leaf, Range Rover Velar e Toyota Camry. Segnaliamo infine che anche la versione Quadrifoglio è stata inserita tra le finaliste di un’altra categoria: “World performance car”.

Leggi anche: Alfa Romeo: Sergio Marchionne conferma interesse per la Indycar, mossa per impensierire la Formula 1?

Alfa Romeo Giulia

Alfa Romeo Giulia tra le 10 finaliste del premio “World Car of the Year 2018 che verrà assegnato il prossimo 28 marzo al Salone dell’auto di New York

Leggi anche: Alfa Romeo a dicembre perde terreno in Germania e Spagna ma cresce in Francia e UK

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti:

I commenti sono chiusi.