Alfa Romeo Giulia, Giulietta e MiTo: vendite in calo in Europa a gennaio 2018

Alfa Romeo Giulia, Giulietta e MiTo fanno segnare vendite in calo a gennaio 2018 in Europa rispetto ad un anno fa.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Alfa Romeo Giulia

A gennaio 2018 le vendite di Alfa Romeo Giulia, Giulietta e MiTo sono in calo rispetto allo stesso mese dello scorso anno. Questo nonostante alla fine del mese la casa automobilistica del Biscione abbia visto aumentare le sue vendite del 24,4 per cento rispetto allo scorso anno grazie a 7.467 unità. Il merito di questo incremento dunque è tutto del Suv Alfa Romeo Stelvio unico modello a crescere molto rispetto allo scorso anno con 2.315 esemplari immatricolati nel vecchio continente.

Alfa Romeo Giulia, Giulietta e MiTo fanno segnare vendite in calo a gennaio 2018 in Europa rispetto ad un anno fa

Alfa Romeo Giulia, Giulietta e MiTo, invece, fanno segnare un decremento delle immatricolazioni. Per quanto riguarda la berlina di segmento D del Biscione, ha registrato un calo dell’11 per cento rispetto a gennaio 2017. Giulia infatti ha venduto 1.673 esemplari contro i 1.894 dello scorso anno.

Alfa Romeo Giulietta si conferma l’auto del Biscione più venduta nel vecchio continente anche a gennaio 2018. Tuttavia la berlina compatta segna un dato negativo rispetto allo scorso anno. Le immatricolazioni infatti sono state 2.769 unità vendute in Europa con una riduzione del 2,7 per cento rispetto allo scorso anno.

Infine, sempre a proposito di Alfa Romeo, segnaliamo anche il calo di MiTo e Alfa Romeo 4C. La prima ha venduto un totale di 894 unità con una flessione del -24,7 per cento rispetto al gennaio del 2017. La seconda invece ha venduto solo 32 unità facendo segnare un calo delle sue immatricolazioni in misura del -20 per cento. 

Leggi anche: Alfa Romeo: La casa automobilistica del Biscione a febbraio bene in Spagna e Francia, male in Germania e Regno Unito

Alfa Romeo Giulia

Alfa Romeo Giulia, Giulietta, 4C e MiTo fanno segnare vendite in calo a gennaio 2018 in Europa rispetto ad un anno fa

Leggi anche: Fiat Chrysler Automobiles Melfi: Fiat Punto sarà sostituita da un Suv compatto di Alfa Romeo?

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Alfa Romeo