Alfa Romeo Giulia, a giugno 2017 mille unità vendute in USA

Alfa Romeo Giulia: le vendite continuano a crescere negli Stati Uniti anche a giugno 2017 per la berlina di segmento D del Biscione

di Andrea Senatore, pubblicato il
Alfa Romeo Giulia

Continua a crescere il numero delle immatricolazioni di Alfa Romeo Giulia negli Stati Uniti. Nel mese di giugno 2017, la nuova berlina di segmento D della casa automobilistica del Biscione riesce a piazzare sul mercato americano la bellezza di 992 unità. Si tratta ovviamente di numeri ancora piccoli, considerata la grandezza del mercato di cui stiamo parlando.Tuttavia la crescita è incoraggiante. Basti pensare che in totale il brand milanese di Fiat Chrysler Automobiles ha venduto negli USA 1.007 unità di cui 992 Alfa Romeo Giulia.

Alfa Romeo Giulia cresce bene in USA a giugno 2017

 

Lo scorso anno di questi tempi il Biscione aveva venduto appena 36 unità, visto che in quel periodo l’unica vettura presente sul mercato americano era la sportiva ma di nicchia Alfa Romeo 4C. La crescita del Biscione negli USA è dunque evidente. Le cose quasi certamente miglioreranno ulteriormente nei prossimi mesi. Ricordiamo infatti che a fine mese arriverà sul mercato anche il primo Suv del Biscione, Alfa Romeo Stelvio. Questo veicolo è molto atteso in quanto si tratta del modello che potrebbe far fare il decisivo salto di qualità alla casa automobilistica milanese in USA.

 

Alfa Romeo Stelvio ancora più della berlina Alfa Romeo Giulia presenta infatti tutte le carte in regola per poter fare bene in questo mercato fondamentale per la crescita del brand di Arese. Infatti il suo segmento di mercato è uno di quelli che va per la maggiore in questo momento negli Stati Uniti. Questo dunque fa pensare che il nuovo Suv possa far crescere di moltissimo le vendite della casa italiana, rappresentando una validissima alternativa ai Suv di Audi, Bmw e Mercedes. 

 

Leggi anche: Fiat Chrysler: in USA perde il 7% a giugno 2017, risultato migliore delle previsioni

 

Alfa Romeo Giulia

Alfa Romeo Giulia: le vendite continuano a crescere negli Stati Uniti anche a giugno 2017

 

Leggi anche: Alfa Romeo a giugno in Spagna balzo del 58% nelle vendite, male Fiat

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Alfa Romeo