Alfa Romeo Giulia eletta in Francia ‘Auto più bella del 2016’

Al Festival Internazionale dell'automobile di Parigi la berlina Alfa Romeo Giulia è stata eletta come 'Auto più bella del 2016'

di Andrea Senatore, pubblicato il
Alfa Romeo Giulia

Alfa Romeo Giulia fin dal giorno della sua presentazione ha ricevuto molti complimenti nel mondo dei motori. Si tratta di una di quelle rare occasioni nel settore auto in cui un modello incontra il gradimento sia del pubblico che della critica. Non a caso sono già più di 40 i premi ricevuti da questa berlina dagli esperti del settore di tutto il mondo. L’ultimo riconoscimento in ordine cronologico arriva direttamente dalla Francia, dove Alfa Romeo Giulia è stata proclamata ‘Auto più bella del 2016’ durante il Festival Internazionale dell’Automobile a Parigi, importante manifestazione che si svolge nella capitale transalpina annualmente.

La berlina di segmento ‘D’ della gloriosa casa automobilistica del Biscione arrivata tra le finaliste della manifestazione è riuscita ad avere la meglio battendo avversari del calibro di Renault Scénic, Mercedes-Benz GLC Coupé e Peugeot 3008. La nuova vettura del brand milanese di Fiat Chrysler Automobiles ha ottenuto esattamente  il 42,8 per cento dei voti, distanziando nettamente la concorrenza. Basti pensare che al secondo posto è giunta Peugeot 3008 che ha ottenuto il 30 per cento dei voti e al terzo Mercedes GLC Coupé con il 17 per cento. 

Leggi anche: Fiat, Alfa Romeo e Jeep: i dati di vendita di gennaio 2017 in Spagna e Francia

Alfa Romeo Giulia

Alfa Romeo Giulia: vince ennesimo premio in Francia, questa volta eletta ‘Auto più bella del 2016’

Leggi anche: Alfa Romeo Stelvio: partono gli ordini per la First Edition, prezzo 57.300 euro

Questa non è nemmeno la prima volta che una vettura targata Alfa Romeo si aggiudica questo premio. Già nel 1988 ci era riuscita l’Alfa 164, poi era toccato ad Alfa Brera nel 2005, nel 2008 invece fu la volta della Mito e infine nel 2013 ha vinto Alfa Romeo 4C. La vittoria di Alfa Romeo Giulia la si deve principalmente ad un design giudicato dagli elettori come sportivo ed elegante allo stesso tempo che ha convinto tutti.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Alfa Romeo

Leave a Reply