Alfa Romeo Giulia e Stelvio: un confronto con le rivali in USA dopo i primi 6 mesi del 2018

Alfa Romeo Giulia e Stelvio: ecco come si sono comportate nel primo semestre del 2018 rispetto alle rivali.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Alfa Romeo Giulia e Stelvio Nero Edizione

Alfa Romeo Giulia e Stelvio continuano a crescere nel mercato auto americano. Le due più recenti vetture della casa automobilistica del Biscione stanno ottenendo buoni risultati nell’importante mercato statunitense. La berlina di segmento D del brand milanese nei primi sei mesi dell’anno rispetto allo stesso periodo del 2017 ha visto crescere le sue consegne dell’83 per cento grazie a 6.362 unità immatricolate.

Facendo un confronto con le principali rivali, notiamo che nello stesso periodo Mercedes Classe C si conferma la più venduta della categoria con 29 mila immatricolazioni. La vettura di Mercedes però perde il 30 per cento rispetto allo scorso anno. Bmw Serie 3 vende 24 mila auto con una flessione del 12 per cento. Audi A4 invece cresce del 5 per cento grazie a circa 18 mila immatricolazioni. 

Alfa Romeo Giulia e Stelvio: ecco come si sono comportate nel primo semestre del 2018 rispetto alle rivali

Per quanto riguarda invece Alfa Romeo Stelvio, il primo suv nella storia del marchio milanese di Fiat Chrysler Automobiles ottiene la vendita di 5.769 unità superando per ben 3 mesi quota mille. Sono però ancora lontane le rivali tedesche. Bmw X3 vende 24 mila auto con una crescita dell’1,6 per cento. Mercedes GLC cresce del 78 per cento grazie alla vendita di 35 mila auto e Audi Q5 sfiora le 29 mila immatricolazioni con un incremento del 12 per cento rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

Alfa Romeo Giulia e Stelvio pur essendo ancora assai lontane dalle rivali sembrano avvicinarsi sempre di più mese dopo mese. L’obiettivo delle 25 mila immatricolazioni entro la fine del 2018 che fino a poco tempo fa sembrava qualcosa di impossibile è invece adesso a portata di mano per Alfa Romeo.

Leggi anche: Alfa Romeo: con 3 Suv le immatricolazioni presto dovrebbero decollare

Alfa Romeo Giulia e Stelvio: ecco come si sono comportate nel primo semestre del 2018 rispetto alle rivali

Leggi anche: Alfa Romeo E-Suv: il modello sarà prodotto a Mirafiori nell’autunno del 2019?

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Alfa Romeo