Alfa Romeo Giulia e Stelvio: ecco quanto hanno venduto in Europa nei primi 10 mesi del 2017

Alfa Romeo Giulia e Stelvio trascinano il Biscione in Europa, ecco quanto hanno venduto le due recenti auto del brand milanese nel 2017 nel vecchio continente

di , pubblicato il
Alfa Romeo

Alfa Romeo Giulia e Stelvio stanno rilanciando le quotazioni della casa automobilistica del Biscione in Europa. Lo dimostrano le vendite in continuo aumento nei principali mercati del vecchio continente per quanto riguarda la celebre casa automobilistica milanese che fa parte del gruppo Fiat Chrysler Automobiles. Non a caso nei primi 10 mesi dell’anno Alfa Romeo ha visto crescere le proprie immatricolazioni del 34,4 per cento rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, mentre ad ottobre 2017 le consegne del brand di Arese sono cresciute del 20,3 per cento rispetto ad ottobre 2016.

 

Alfa Romeo Giulia e Stelvio trascinano il Biscione in Europa, ecco quanto hanno venduto le due auto del brand milanese nel 2017 in Europa

 

Alfa Romeo Giulia e Stelvio dunque sono state protagoniste nella gamma del marchio di FCA come dimostrano i dati di vendita relativi ai primi 10 mesi dell’anno in Europa. Infatti Alfa Romeo Stelvio al suo primo anno sul mercato ha ottenuto ben 12.800 immatricolazioni nel vecchio continente nei primi 10 mesi dell’anno. Si tratta di un numero in linea più o meno con quelli che erano gli obiettivi di vendita del brand milanese per il primo suv della sua storia nel continente europeo.

 

Ancora meglio sono andate però le cose per Alfa Romeo Giulia. La berlina di segmento D del Biscione che sta vivendo il suo secondo anno pieno di vendite in Europa nei primi 10 mesi dell’anno è riuscita ad ottenere ben 20.100 immatricolazioni. Si tratta di un numero importante per questa auto, prima arrivata nella gamma del brand di Arese per quanto concerne il nuovo corso di Alfa Romeo. Infatti questi risultati sanciscono un incremento delle immatricolazioni rispetto ai primi 10 mesi del 2016 pari al 200,9 per cento. 

 

Il 2018 potrebbe essere l’anno di Alfa Romeo Stelvio

 

Insomma per Alfa Romeo Giulia e Stelvio si tratta di risultati in Europa sicuramente molto soddisfacenti. Questi riescono probabilmente a far dimenticare per qualche tempo ai dirigenti della casa italiana il calo delle vendite che invece le due vetture hanno registrato ultimamente in Cina in seguito ad un cambio delle leggi in materia di importazioni di auto e ai risultati non ancora eccezionali raggiunti negli Stati Uniti dove comunque Alfa Romeo in questo 2017 sta vivendo in termini di consegne il suo miglior anno di sempre.

 

La crescita delle immatricolazioni di Alfa Romeo Giulia al suo secondo anno in Europa fa ovviamente sperare che la stessa cosa possa accadere anche con il Suv Stelvio. Il 2018 potrebbe essere proprio l’anno del nuovo suv che finalmente sarà presente fin dal primo giorno di gennaio in tutti i mercati auto dell’Unione Europea con la gamma al completo visto che di recente si è aggiunta anche la top di gamma Stelvio Quadrifoglio che in Italia è ordinabile già da qualche settimana con prezzi che partono da 95 mila euro.

 

Leggi anche: Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio nella gamma delle auto disponibili per il videogame Forza Motorsport 7

 

Alfa Romeo Giulia e Stelvio

Alfa Romeo Giulia e Stelvio trascinano il Biscione in Europa, ecco quanto hanno venduto le due recenti auto del brand milanese nel 2017 nel vecchio continente

 

Leggi anche: Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio è pronto a sfidare i rivali di Porsche, Bmw e Mercedes

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: