Alfa Romeo Giulia e Stelvio: ecco quanto hanno venduto in Europa fino ad agosto

Alfa Romeo Giulia e Stelvio: ecco quanto hanno venduto in Europa sino ad agosto 2017, le due nuove vetture stanno dando un grosso contributo alla crescita del Biscione.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Alfa romeo Stelvio e Giulia

Il 2017 è stato un anno molto buono fino a questo momento per Alfa Romeo in Europa. La casa automobilistica del Biscione è riuscita  a vendere infatti al 31 agosto 2017 57.900 unità con una crescita di quasi il 40 per cento rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Protagoniste principali di questo exploit nelle vendite sono state senza dubbio le ultime due auto arrivate nella gamma del brand di Arese, ci riferiamo naturalmente alle nuove Alfa Romeo Giulia e Stelvio. 

Alfa Romeo Giulia e Stelvio: ecco quanto anno venduto esattamente in Europa al 31 agosto 2017

In attesa di conoscere i dati di vendita, aggiornati sino al 30 settembre 2017, vi riportiamo quelli relativi ai primi 8 mesi dell’anno. Alfa Romeo Giulia e Stelvio si sono distinte nei rispettivi segmenti di mercato risultando tra le vetture più vendute nel vecchio continente. I due modelli insieme hanno venduto quasi 26 mila esemplari. Si tratta di quasi il 45 per cento delle vendite totali e questo dimostra che la crescita del Biscione si deve principalmente a questi due modelli. Altro dato molto interessante che riguarda questi modelli è che solo il 41 per cento delle unità vendute in Europa arriva dall’Italia.

Si tratta di una percentuale molto più bassa rispetto a quella di Alfa Romeo Giulietta e MiTo segnale questo che ci troviamo di fronte a due modelli dal carattere più spiccatamente internazionale. Entrando nel dettaglio delle vendite di Alfa Romeo Giulia e Stelvio, notiamo che la prima ha venduto in totale in Europa 16.726 unità, il secondo invece 9.264 unità. In Europa, dunque, le vendite dei due modelli della casa automobilistica milanese procedono secondo quelle che erano le aspettative.

Leggi anche: Alfa Romeo 4C Quadrifoglio disporrà di motore 2000 TB da 373 cavalli?

 

Alfa Romeo Giulia e Stelvio

Alfa Romeo Giulia e Stelvio: ecco quanto hanno venduto in Europa sino ad agosto 2017, le due nuove vetture stanno dando un grosso contributo alla crescita del Biscione

 

leggi anche: Nuova Alfa Romeo Giulietta: ad inizio 2018 conosceremo il suo destino

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Alfa Romeo

I commenti sono chiusi.