Alfa Romeo Giulia e Stelvio: ecco l’ultima novità lanciata nella gamma delle due auto

Alfa Romeo Giulia e Stelvio NRING: le due versioni in edizione limitata sono finalmente in vendita nell'Area EMEA.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Alfa Romeo Giulia e Stelvio NRING: le due versioni in edizione limitata sono finalmente in vendita nell'Area EMEA.

Gli ordini delle versioni in edizione limitata di Alfa Romeo Giulia e Stelvio NRING sono stati finalmente aperti. Queste due particolari varianti di Giulia e Stelvio saranno disponibili in appena 108 unità per modello, che verranno numerate. Queste saranno ordinabili solo ed esclusivamente dai clienti della casa automobilistica del Biscione nell’Area EMEA. Le due auto dello storico marchio milanese sono state presentate in anteprima lo scorso mese di marzo nel corso dell’ultima edizione del Salone Internazionale dell’Auto di Ginevra. 

Alfa Romeo Giulia e Stelvio NRING: le due versioni in edizione limitata sono finalmente in vendita nell’Area EMEA

Alfa Romeo Giulia e Stelvio NRING sono state pensate per festeggiare il legame storico che lega la casa automobilistica del Biscione e il celebre circuito tedesco del Nurburgring. Un legame che negli ultimi anni è stato rafforzato dall’ottenimento del giro di pista record da parte di Giulia e Stelvio Quadrifoglio. Le due auto sono infatti risultate le più veloci nelle rispettive categorie. Giulia Quadrifoglio ha compiuto un giro di pista al Nurburgring in 7 minuti e 32 secondi mentre il Suv Stelvio in 7 minuti e 51 secondi.

Appena 108 esemplari saranno venduti di questa particolare versione di Giulia e Stelvio

Solo pochissimi collezionisti potranno ottenere le due nuove vetture che venendo realizzate in appena 108 esemplari ciascuna avranno un elevato valore collezionistico. Un valore che ovviamente non potrà che aumentare con il tempo. Le due auto di Alfa Romeo saranno dotate anche di “Certificazione di Autenticità”. Tra le principali caratteristiche che questi due modelli vantano, segnaliamo la presenza di freni carbo ceramici, sedili sportivi Sparco con cuciture rosse e guscio in carbonio, pomello del cambio automatico con inserto firmato Mopar ed il volante in pelle e alcantara con inserti in carbonio. Molto ricca anche la dotazione tecnologica delle due auto di Alfa Romeo.

Leggi anche: Alfa Romeo: i dati di vendita del 2018 danno ragione al Biscione che vuole puntare sui Suv

Alfa Romeo Stelvio NRING

Alfa Romeo Giulia e Stelvio NRING: le due versioni in edizione limitata sono finalmente in vendita nell’Area EMEA

Leggi anche: Alfa Romeo: 10.016 unità immatricolate in USA da gennaio a maggio 2018

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Alfa Romeo

I commenti sono chiusi.