Dopo oltre 3 anni di presenza sul mercato, Alfa Romeo Giulia si avvia al suo primo restyling. La vettura della casa automobilistica del Biscione da qualche tempo a questa parte sta vivendo un periodo di crisi. Le vendite della berlina di Alfa Romeo continuano infatti a calare mese dopo mese inesorabilmente. Probabilmente anche per questo motivo lo storico marchio milanese ha deciso di ottimizzare la sua gamma eliminando nelle scorse settimane tutte le versioni dotate di cambio manuale. Dunque chi vuole acquistare Giulia dovrà necessariamente optare per la versione con cambio automatico.

Da alcune settimane le versioni con cambio manuale sono state rimosse dal listino di Alfa Romeo Giulia

Al momento la notizia non è ancora ufficiale ma pare che anche quando finalmente sarà lanciato sul mercato l’aggiornamento di metà carriera, Alfa Romeo Giulia non sarà più dotata di cambio manuale.

Molto probabilmente questa scelta è legata alla scarsa richiesta che questa variante della berlina di segmento D aveva sul mercato. Ricordiamo che fino a poco tempo fa la versione entry level di Giulia era dotata di cambio manuale. Vedremo dunque se questa notizia nei prossimi mesi troverà conferma ufficiale da parte dei dirigenti della casa automobilistica del Biscione.

Leggi anche: Alfa Romeo: ecco quanti posti di lavoro in meno a Cassino per la crisi

Alfa Romeo Giulia

Alfa Romeo Giulia non verrà più venduta in versione con cambio manuale, la notizia è adesso ufficiale

Leggi anche: Alfa Romeo e Maserati: anche in caso di fusione con Renault la produzione rimarrà in Italia