Nonostante da tempo si vociferi che i prossimi modelli di Alfa Romeo saranno due Suv, nelle scorse ore hanno fatto molto rumore le anticipazioni del magazine motoristico Automotive News che ha invece ipotizzato che il prossimo modello ad arrivare nella gamma della casa automobilistica del Biscione dopo Alfa Romeo Giulia e Stelvio sarà un’Alfa Romeo Giulia Coupè. Questo modello, sempre secondo quanto afferma Automotive News dovrebbe arrivare entro la fine del 2018. 

 

Alfa Romeo Giulia Coupè potrebbe essere il prossimo modello ad arricchire la gamma della casa automobilistica del Biscione

 

Questo di Alfa Romeo Giulia Coupè del resto è un progetto di cui si parla già da molto tempo e che sicuramente sarebbe più facile da realizzare avendo come base la berlina di segmento D Alfa Romeo Giulia.

Il design di questo modello sarebbe ovviamente ispirato quasi completamente alla berlina ovviamente con le dovute modifiche. Molto probabilmente questo modello verrà realizzato sempre nello stabilimento Fiat Chrysler di Cassino. Un simile veicolo arriverebbe sul mercato per dare serio filo da torcere alle versioni coupè di BMW e Audi.

 

Per il resto Automotive News conferma che entro il 2021 arriverà l’ammiraglia che si dovrebbe chiamare Alfa Romeo Alfetta. Confermato l’arrivo anche di una nuova generazione di Giulietta. Nel 2020 e 2021 arriveranno i restyling di metà carriera per Alfa Romeo Giulia e Stelvio. Per quanto riguarda il grande Suv questo è stato pure confermato ma non è stato ancora chiarito l’anno di produzione. Automotive News ipotizza un possibile cambio di piani rispetto a quanto ipotizzato sino a poche settimane fa. Ovviamente si tratta solo di indiscrezioni occorrerà aspettare conferme ufficiali prima di poter dire se realmente sono questi i piani di Alfa Romeo. 

 

Leggi anche: Alfa Romeo, le vendite in Europa vanno benissimo nei primi 8 mesi del 2017: +39.4%

 

Alfa Romeo Giulia Coupè

Alfa Romeo Giulia Coupè sarebbe il prossimo modello del Biscione ad arrivare secondo quanto confermato da Automotive News nelle scorse ore

 

Leggi anche: Alfa Romeo 147: in Olanda beccato esemplare a benzina che ha percorso 464.842 km