Nuove indiscrezioni sono state lanciate nelle scorse ore nel mondo dei motori a proposito della futura Alfa Romeo Giulia Coupè Quadrifoglio. Questa sareebbe l’eventuale versione top di gamma della variante coupè della celebre berlina italiana. Il modello attualmente non è stato ancora confermato ma a quanto pare potrebbe essere uno dei veicoli che saranno annunciati da Sergio Marchionne il prossimo 1 giugno a Balocco in occasione dell’Investor Day. Secondo il magazine britannico “Autocar” sarà il Salone dell’auto di Parigi 2018 di Ottobre l’evento prescelto per la presentazione in anteprima del nuovo modello di Alfa Romeo. 

Alfa Romeo Giulia Coupé Quadrifoglio: potrebbe avere un motore con potenza da 650 cavalli e chiamarsi Sprint

Le ultime indiscrezioni affermano che Alfa Romeo Giulia Coupè Quadrifoglio potrebbe avere un motore da 650 cavalli di potenza.

Inoltre si vocifera anche che questa auto possa essere denominata Alfa Romeo Giulia Sprint. L’auto del Biscione a quanto pare dovrebbe essere dotata di tecnologia ibrida ERS, acronimo di Energy Recovery System utilizzata anche in Formula 1. Audi RS5, BMW M4 e Mercedes-AMG C63S Coupé. sarebbero le principali rivali di questa auto se mai questa arriverà sul mercato, visto che per il momento la notizia deve essere confermata.

Autocar ipotizza anche il design del futuro modello che deve ancora essere confermato

Oltre ad una Alfa Romeo Giulia Coupè Quadrifoglio dovrebbe arrivare anche una versione Veloce con motore da 350 cavalli e le versioni base con gli stessi motori della berlina di segmento D. Autocar ha pure mostrato quello che potrebbe essere l’aspetto definitivo di questo modello. Il veicolo, pur avendo una forma più spiovente nella parte posteriore, dovrebbe comunque garantire spazio a sufficienza anche per i passeggeri dei sedili di dietro.

Leggi anche: Fiat Chrysler vendite in calo in Italia a marzo 2018, male Fiat, bene Jeep e Alfa Romeo

Alfa Romeo Giulia Coupé Quadrifoglio

Alfa Romeo Giulia Coupé Quadrifoglio: potrebbe avere un motore con potenza da 650 cavalli e chiamarsi Sprint

Leggi anche: Alfa Romeo: una clamorosa novità in arrivo dagli USA? ecco la misteriosa immagine teaser