Alfa Romeo Giulia Carabinieri percorre in tempo record la strada Milano-Como per salvare tre vite

Alfa Romeo Giulia Carabinieri: la sua velocità ha salvato 3 vite umane grazie al trasporto rapido di 3 organi da Como a Milano.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Alfa Romeo Giulia Carabinieri

Un esemplare di Alfa Romeo Giulia Carabinieri ha percorso in un tempo record la strada che porta da Milano a Como per portare 3 organi da trapiantare per salvare 3 vite umane. Gli agenti dopo aver ricevuto la richiesta di trasporto urgente degli organi partendo dalla caserma di via Vincenzo Monti, in appena 20 minuti sono arrivati all’ospedale Sant’Anna di Como dove hanno prelevato gli organi che circa 20 minuti dopo erano già nelle mani dei medici dell’ospedale Niguarda e del Policlinico di Milano dove questi sono stati poi trapiantati salvando 3 vite umane.

Alfa Romeo Giulia Carabinieri: la sua velocità ha salvato 3 vite umane grazie al trasporto rapido di 3 organi da Como a Milano

Alfa Romeo Giulia Carabinieri che negli scorsi anni è stata consegnata da Fiat Chrysler all’Arma dei Carabinieri in alcuni esemplari è la versione top di gamma della berlina del Biscione. Questa grazie alla velocità determinata dal suo motore da 510 cavalli di potenza è riuscita dunque a salvare alcune vite umane. La vettura normalmente non viene utilizzata dai Carabinieri come auto di servizio ma bensì per il compimento di missioni speciali dove la rapidità è fondamentale come ad esempio nel trasporto di organi.

Alfa Romeo Giulia Carabinieri che nel 2016 fu consegnata all’Arma dei carabinieri nel corso di una cerimonia ufficiale che si svolse a Roma alla presenza del compianto amministratore delegato di Fiat Chrysler, Sergio Marchionne, viene utilizzata anche come auto di rappresentanza in occasione di cerimonie istituzionali. La vettura dotata dell’apposita livrea simboleggia il legame tra forze dell’ordine e casa automobilistica del Biscione.

Leggi anche: Alfa Romeo: ad agosto vendite in crescita in tutti i mercati principali d’europa

Alfa Romeo Giulia Carabinieri

Alfa Romeo Giulia Carabinieri: la sua velocità ha salvato 3 vite umane grazie al trasporto rapido di 3 organi da Como a Milano

Leggi anche: Formula 1: scambio di piloti tra Ferrari e Alfa Romeo Sauber nel 2019

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Alfa Romeo