Alfa Romeo Giulia è “Car Of The Year 2018” secondo Motor Trend

Alfa Romeo Giulia conquista in America il premio di "Car Of The Year 2018" indetto dal magazine motoristico "Motor Trend".

di Andrea Senatore, pubblicato il
Alfa Romeo Giulia Business

Vi avevamo annunciato che Alfa Romeo Giulia era tra le finaliste del premio “Car Of The Year 2018”, concorso indetto dal magazine automobilistico americano Motor Trend. Nelle scorse ore è arrivata la notizia che la berlina di segmento D della casa automobilistica del Biscione è riuscita a conquistare l’ambito premio. Questo è l’ennesimo riconoscimento che Giulia ottiene nel mondo dei motori dal momento del suo arrivo sul mercato nel 2015. La vettura, che rappresenta l’antipasto di quella che si prospetta come un’autentica rivoluzione per la gamma di Alfa Romeo, ha fino ad ora ottenuto moltissimi premi, mancando però il più importante. Infatti nel concorso “Auto dell’anno” Giulia è arrivata seconda dietro Peugeot 3008.

Alfa Romeo Giulia conquista in America il premio di “Car Of The Year 2018” indetto dal magazine motoristico “Motor Trend”

Ovviamente, il premio ottenuto da Alfa Romeo Giulia negli Stati Uniti garantisce ulteriore prestigio alla vettura e si spera che questo possa aiutarla a vendere sempre di più nell’importante mercato nord americano. La Giulia ha vinto il titolo riuscendo a superare altre 25 concorrenti. La giuria di Motor Trend ha messo a dura prove i veicoli in concorso con una serie di test prima di proclamare come vincitrice assoluta la berlina di segmento D della casa automobilistica del Biscione. 

Sono due al momento le versioni di Giulia presenti sul mercato americano, ma il prossimo anno potrebbe arrivare un’inedita variante da 350 cavalli

Ed Loh, Direttore di Motor Trend, ha affermato che secondo lui Alfa Romeo Giulia rappresenta la massima espressione della sua categoria e in quanto tale dunque il premio di “Car of the Year 2018” non poteva che andare a lei. La berlina è perfetta espressione della storia e della tradizione di Alfa Romeo. Negli USA al momento Giulia è disponibile in due versioni: la turbo benzina con motore da 280 cavalli che rappresenta il modello entry level e la Quadrifoglio da 510 cavalli che invece è il modello top di gamma.

 

Secondo indiscrezioni negli USA potrebbe arrivare la prima versione ibrida di Giulia

 

Nel 2018, secondo quanto rivelano i soliti bene informati, la vettura della casa automobilistica italiana dovrebbe dotarsi di un terzo modello da 350 cavalli, che rappresenterebbe dunque una versione intermedia tra le due già in vendita attualmente. Qualcuno inoltre afferma che questo modello potrebbe essere addirittura il primo ibrido nella gamma del brand milanese di Fiat Chrysler Automobiles. Nel corso del prossimo anno a proposito di questa novità dovrebbero arrivare nuove informazioni. Per il momento però Alfa Romeo Giulia si gode questo ulteriore trionfo dopo che nel 2016 la berlina ha ricevuto moltissimi premi e riconoscimenti da ogni parte del mondo.

 

 

Leggi anche: Fiat Chrysler Automobiles Termoli: la Uilm chiede garanzie per 500 interinali che lavorano ai motori di Alfa Romeo

 

Alfa Romeo Giulia

Alfa Romeo Giulia conquista in America il premio di “Car Of The Year 2018” indetto dal magazine motoristico “Motor Trend”, la berlina è stata scelta dopo accurati test tra le 26 candidate alla vittoria finale

 

Leggi anche: Alfa Romeo Giulia Coupè: ecco le ultime novità sulla futura auto del Biscione che forse potrebbe arrivare già nel 2019

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Alfa Romeo