Alfa Romeo Giulia: in arrivo negli USA versione da 350 cavalli?

Alfa Romeo Giulia potrebbe presto arrivare negli Stati Uniti anche in una nuova versione con motore da 350 cavalli

di Andrea Senatore, pubblicato il
Alfa Romeo Giulia

Alfa Romeo Giulia come sappiamo è disponibile nei principali mercati europei con diversi motori a benzina e diesel. Negli Stati Uniti invece fino a questo momento sono due le varianti presenti nella gamma di Giulia: una versione da 280 CV e una con il motore V6 da 510 cavalli denominata Quadrifoglio. Una terza opzione di motore potrebbe essere aggiunta nel prossimo futuro tenendo conto di quanto trapela dal sito di assistenza FCA  che da qualche ora sta mostrando la Giulia con un motore turbocharged 2.0 litri da 350 cavalli. 

 

Alfa Romeo Giulia: in arrivo negli USA versione Veloce con motore da 350 cavalli?

 

Si vocifera che questa particolare versione di Alfa Romeo Giulia che verrà lanciata in futuro negli Stati Uniti sarà denominata “Veloce” come la variante che da qualche tempo caratterizza la gamma della berlina di segmento D in Europa, con la differenza che tale modello nel vecchio continente dispone di “soli” 280 cavalli.

 

Car & Driver ha preso contatto con il responsabile della comunicazione sui prodotti Alfa Romeo USA, Berj Alexanian, che ha menzionato che non ci saranno cambiamenti nella gamma di Giulia per il 2018. Questo significa che con buona probabilità la Giulia da 350 CV arriverà gli Stati Uniti per il 2019 e avrà probabilmente la trazione a trazione integrale standard e una trasmissione automatica a otto marce.

 

La nuova versione di Giulia si collocherà a metà strada nella gamma tra l’economica Giulia Ti che costa 40.990 dollari e la più costosa Quadrifoglio che costa 73.595 dollari. In questa maniera si colmerà quello che da molti viene definito come un divario eccessivo che sussiste attualmente tra i due modelli di Giulia negli USA.

 

leggi anche: Alfa Romeo: per le novità importanti si aspetta il 2018, per adesso tutto tace

 

Alfa Romeo Giulia

Alfa Romeo Giulia potrebbe presto arrivare negli Stati Uniti anche in una nuova versione con motore da 350 cavalli

 

Leggi anche: Alfa Romeo Stelvio ad ottobre 2017 le sue vendite si avvicinano a quelle di Audi Q3

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Alfa Romeo