Alfa Romeo Giulia: -21% in Europa nel primo trimestre del 2018

Alfa Romeo Giulia: vendite in calo in Europa nel primo trimestre del 2018, -21,4 per cento rispetto allo stesso periodo del 2017.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Alfa Romeo Giulia

I dati ufficiali di vendita che provengono dall’Europa non sono particolarmente buoni per Alfa Romeo Giulia. La celebre berlina di segmento D del Biscione infatti ha visto calare del 21 per cento le proprie immatricolazioni nel primo trimestre del 2018 rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Si tratta certamente di un risultato non molto buono per la vettura di Alfa Romeo che è stata presentata ufficialmente il 24 giugno del 2015. Sono state esattamente 5.215 le unità di Giulia consegnate in Europa. Ciò significa che la vettura ha accusato una flessione del 21,4 per cento.

Alfa Romeo Giulia: vendite in calo in Europa nel primo trimestre del 2018, -21,4 per cento rispetto allo stesso periodo del 2017

Di queste 5.215 unità vendute solo il 46 per cento è stato venduto in Italia. Anche in questo caso si tratta di numeri in calo rispetto allo scorso anno. Secondo gli esperti il risultato di Alfa Romeo Giulia nel primo trimestre del 2018 fa supporre che difficilmente l‘auto di Alfa Romeo venderà più dello scorso anno nel 2018. Per poter incrementare le vendite occorrerà qualche novità importante come ad esempio un nuovo motore oppure l’introduzione di una versione coupè. Queste sono novità possibili ma che difficilmente avverranno entro fine anno.

In assenza di novità poche possibilità di fare meglio dello scorso anno

Anche questo dato fa capire come mai Alfa Romeo per il futuro ha intenzione di puntare forte sui Suv. Anche nel vecchio continente ormai per le berline classiche le possibilità di crescita sono molto basse. Non a caso nel primo trimestre del 2018 le vendite del suv Alfa Romeo Stelvio sono state molto buone. Queste infatti sono state nettamente superiori a quelle di Alfa Romeo Giulia essendo pari a 8.092.

Leggi anche: Alfa Romeo: rubato lo storico esemplare che avrebbe dovuto partecipare alla Mille Miglia 2018

Alfa Romeo Giulia: vendite in calo in Europa nel primo trimestre del 2018, -21,4 per cento rispetto allo stesso periodo del 2017

Leggi anche: Alfa Romeo Stelvio e Giulia: ecco come sono andate le vendite in Italia nel 2018 mese per mese

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Alfa Romeo

I commenti sono chiusi.