Alfa Romeo a giugno 9.100 immatricolazioni in Europa, forte crescita in Francia e Spagna

Alfa Romeo a giugno vende 9.100 unità in Europa, il Biscione va molto bene in tutti i principali mercati ed in particolare in Spagna e Francia

di Andrea Senatore, pubblicato il
Alfa romeo Stelvio e Giulia

Sono state in totale 9.100 le immatricolazioni di Alfa Romeo in Europa. La casa automobilistica del Biscione non arresta la sua corsa che ormai dura a molti mesi e continua a crescere nel numero delle sue immatricolazioni. I buoni risultati giungono da tutti i più importanti mercati.

 

In particolare ci sentiamo di segnalare il mercato francese dove la crescita percentuale del brand milanese di Fiat Chrysler Automobiles è stata del 73 per cento rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Altro paese dove le cose sono andate molto bene per il marchio italiano è la Spagna.

Alfa Romeo incrementi record a giugno in Spagna e Francia

 

In Spagna infatti Alfa Romeo a ottenuto una crescita del 57,8 per cento rispetto al mese di giugno del 2016. Degno di nota anche il risultato che è arrivato dalla Germania dove a giugno il Biscione cresce del 24,4 per cento.

 

Per effetto di questi risultati come vi avevamo anticipato in un altro nostro articolo, Alfa Romeo cresce bene nel primo semestre dell’anno. In totale nel vecchio continente il brand di Arese ottiene un incoraggiante +39,7 per cento che la rende una delle aziende maggiormente in crescita in percentuale nel settore auto dell’Europa.

 

Per quanto riguarda i risultati delle singole vetture, spiccano le nuove arrivate. Alfa Romeo Stelvio in Europa a giugno 2017 supera di poco le 1.700 immatricolazioni, mentre la berlina Giulia raggiunge le 3 mila unità. Tra i dirigenti del Biscione c’è molto ottimismo per quanto concerne il secondo semestre del 2017. Infatti le probabilità di fare ancora meglio rispetto a quanto fatto vedere fino ad ora sono elevatissime.

 

Leggi anche: Audi e Bmw protagoniste in Formula E, Porsche forse torna in Formula 1

 

alfa romeo

Alfa Romeo a giugno vende 9.100 unità in Europa, il Biscione va molto bene in tutti i principali mercati ed in particolare in Spagna e Francia

 

Leggi anche: Fiat Chrysler richiama 1,33 milioni di veicoli in tutto il mondo

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Alfa Romeo