Alfa Romeo: giugno 2018 nuovo mese record in USA, +121%

Mese di giugno molto positivo per Alfa Romeo in USA, la casa del Biscione ottiene 2.249 nuove immatricolazioni grazie a Giulia e Stelvio.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Alfa Romeo USA

Continua la marcia trionfale di Alfa Romeo in USA. La casa automobilistica del Biscione ha visto aumentare le proprie immatricolazioni superando nuovamente quota 2 mila nel mese di giugno 2018. Sono state esattamente 2.249 le auto immatricolate il mese scorso negli Stati Uniti dallo storico marchio italiano.

Ancora una volta il veicolo che ha ottenuto i migliori risultati è stato il Suv Stelvio che da solo è riuscito a vendere 1.231 unità. Molto buono anche il risultato della berlina Giulia che ha totalizzato 979 immatricolazioni con un leggero calo rispetto a giugno 2017 quando le vendite furono 992. Anche la 4C ha dato il suo piccolo contributo con 23 nuove immatricolazioni.

Alfa Romeo continua a crescere negli USA: +121 per cento a giugno 2018 grazie a 2.249 immatricolazioni

Alfa Romeo dunque continua la sua marcia trionfale in USA con l’ennesimo mese in cui la crescita delle immatricolazioni è stata notevole. Basti pensare che rispetto al mese di giugno del 2017 l’incremento è stato pari a +121 per cento.

Prendendo in considerazione i primi 6 mesi dell’anno sono state esattamente 12.265 le unità immatricolate dal brand milanese di Fiat Chrysler Automobiles che dunque vede ampiamente alla sua portata l’obiettivo delle 20 mila immatricolazioni annue che dovrebbe essere superato molto facilmente.

Continuando così le cose è probabile che a fine anno il Biscione possa addirittura raggiungere e superare quota 25 mila unità. Da inizio anno l’incremento delle vendite di Alfa Romeo nel mercato auto degli Stati Uniti è stato pari a +230 per cento.

Leggi anche: Maserati e Alfa Romeo: le due famose case italiane di FCA in futuro scommetteranno sulle auto elettriche

Alfa Romeo Giulia e Stelvio a passo lungo

Alfa Romeo Giulia e Stelvio continuano a raccogliere consensi in USA, le vendite del biscione crescono del 121 per cento a giugno 2018

Leggi anche: Fiat Chrysler Automobiles domina la classifica dei noleggi a lungo termine, Alfa Romeo Stelvio in top ten

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Alfa Romeo

I commenti sono chiusi.