Alfa Romeo: a gennaio 2018 in USA venduti 1.648 esemplari

Alfa Romeo nel mese di gennaio 2018 ha venduto 1.648 esemplari in USA, si tratta del secondo miglior mese di sempre.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Alfa Romeo USA

Il 2018 di Alfa Romeo in USA si apre con un buonissimo risultato. La casa automobilistica del Biscione ha infatti venduto il mese scorso un totale di 1.648 esemplari nel grande paese americano. Si tratta del secondo migliore mese di sempre per lo storico marchio italiano negli Stati Uniti. Solo a dicembre 2017 le cose sono andate meglio con oltre 2 mila immatricolazioni. Lo scorso anno sono state vendute dal Biscione più di 12 mila unità. Quest’anno l’obiettivo è quello delle 20 mila immatricolazioni. Con la partenza di gennaio tale traguardo sembra essere assolutamente alla portata della casa automobilistica italiana che fa parte del gruppo Fiat Chrysler Automobiles. 

Alfa Romeo nel mese di gennaio 2018 ha venduto 1.648 esemplari in USA, si tratta del secondo miglior mese di sempre

Entrando nel dettaglio del risultato del Biscione negli States, notiamo che l’auto più venduta ancora una volta è la berlina di segmento D Alfa Romeo Giulia. La vettura infatti è riuscita ad ottenere ben 948 contro le 70 dello scorso anno. Ricordiamo però che a gennaio 2017 la vettura non era ancora disponibile in tutti gli stati americani e questo ovviamente ha finito per rendere decisamente più difficoltosa la sua vendita. Ottiene un ottimo risultato anche il primo Suv nella storia del brand milanese: Alfa Romeo Stelvio. 

Stelvio infatti riesce a vendere 688 unità a gennaio 2018 negli USA. Le immatricolazioni del Suv sono in linea con quelle di novembre ma un po’ più basse rispetto a quelle di dicembre mese in cui Stelvio aveva sfiorato le mille consegne. Infine segnaliamo che Alfa Romeo 4C vende 12 unità. In questo caso però il risultato è negativo rispetto allo scorso anno con un calo del 68 per cento. 

Leggi anche: Alfa Romeo: per gli analisti di “My own Forecast” nel 2018 potrebbe fare il “botto” nelle vendite

Alfa Romeo

Alfa Romeo nel mese di gennaio 2018 ha venduto 1.648 esemplari in USA, si tratta del secondo miglior mese di sempre

Leggi anche: Alfa Romeo: la monoposto di Formula 1 supera brillantemente tutti i crash test

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Alfa Romeo