Alfa Romeo: in futuro anche il Biscione si darà all’elettrico?

Alfa Romeo: anche nel futuro della casa automobilistica del Biscione inevitabilmente assisteremo all'arrivo dei motori elettrici.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Alfa Romeo

Anche il futuro di Alfa Romeo guarderà sempre più all’elettrico. Questa considerazione deriva in parte dalle parole di ieri di Sergio Marchionne. Il numero uno di Fiat Chrysler Automobiles si è detto deciso a puntare sull’elettrico ed infatti nel 2019 arriveranno le prime auto con la nuova tecnologia. Uno dei primi brand a provare i nuovi motori elettrici sarà proprio Maserati, anche se al momento non è chiaro quale sarà il modello che per primo verrà lanciato sul mercato in modalità elettrica al 100 per cento. 

L’elettrico nel futuro anche di Alfa Romeo?

Successivamente dovrebbe toccare anche ad Alfa Romeo. Infatti nelle intenzioni di Sergio Marchionne vi è quella di trasformare la produzione di Fiat Chysler Automobiles, con metà o quasi delle vetture prodotte che avranno motori ibridi o elettrici. Dunque, inevitabilmente, anche la casa automobilistica del Biscione verrà coinvolta in questo processo inarrestabile che riguarderà un po’ tutto il mondo dei motori. I numerosi fan del brand milanese si chiedono già che effetto farà guidare una vettura di Alfa Romeo con motore elettrico. 

Probabilmente non sarà facile per molti abituarsi all’idea, ma se le previsioni degli esperti e degli addetti ai lavori risulteranno azzeccate, allora anche i cultori dei motori a combustione inevitabilmente dovranno fare i conti con la nuova realtà. Questo comunque non significa avere auto con motori dalle prestazioni insoddisfacenti.

Anzi è stato già dimostrato come le perfomance garantite dai motori ibridi o elettrici siano di gran lunga superiori a quelle dei vecchi motori. Dunque occorre solamente abituarsi all’idea. Con il piano quinquennale di FCA che sarà rivelato ad inizio del 2018 avremo le idee più chiare su questa rivoluzione anticipata da Marchionne. 

Leggi anche: Fiat e Lancia: ultima settimana di saldi, a gonfie vele le vendite

 

Alfa Romeo

Alfa Romeo: anche nel futuro della casa automobilistica del Biscione inevitabilmente assisteremo all’arrivo dei motori elettrici

 

Leggi anche: Alfa Romeo e Fiat: le news principali della terza settimana di luglio

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Alfa Romeo