Il celebre pilota spagnolo Fernando Alonso potrebbe essere il futuro protagonista del team Alfa Romeo, quando questo tornerà finalmente alla massima competizione automobilistica. L’indiscrezione arriva direttamente dalla Spagna dove danno per certo che l’ex pilota di Ferrari nei prossimi mesi possa incontrare i responsabili della casa automobilistica del Biscione per iniziare a parlare del suo possibile approdo nella futura scuderia che forse già nel 2018 potrebbe tornare alle corse.

Ovviamente si tratta di una mera indiscrezione e come tale va presa con molta cautela.

Tutto nasce dalle considerazioni effettuate nei giorni scorsi dal numero uno di Fiat Chrysler, l’amministratore delegato Sergio Marchionne, il quale nel corso del pranzo di Natale con la stampa specializzata a Maranello è tornato nuovamente a parlare della possibilità che il brand milanese torni in F1.

Alfa Romeo in F1 con Alonso?

Sergio Marchionne ha chiarito di essere molto favorevole al rientro di Alfa Romeo in Formula Uno. Questo potrebbe avvenire nelle vesti di Junior team di Ferrari al pari di quanto avviene alla Toro Rosso con Red Bull. In questo senso Ferrari metterebbe a disposizione le proprie tecnologie e la propria esperienza al neonato team italiano.

Fernando Alonso potrebbe essere dunque l’uomo di esperienza chiamato ad affiancare il giovane pilota italiano Giovinazzi, altro candidato a correre per il Biscione nel 2018. Infatti potrebbe essere proprio il 2018 l’anno giusto per il rientro in Formula Uno del Brand originario di Arese. Qualcuno tuttavia ipotizza che si debba aspettare almeno sino al 2019.

Leggi anche: Alfa Romeo potrebbe tornare in Formula 1, parola di Sergio Marchionne

Alfa Romeo Fernando Alonso

Fernando Alonso prossimo pilota in F1 di Alfa Romeo?

Leggi anche: Alfa Romeo Giulia: imminente lo sbarco negli Usa

Sebbene la sua esperienza in Ferrari non sia stata delle migliori, Fernando Alonso ha lasciato un buonissimo ricordo di se’ ai tanti tecnici che lavorano in Ferrari e che potrebbero ritrovare il pilota spagnolo anche in Alfa Romeo.

Qui l’ex campione del mondo si troverebbe dunque a svolgere il classico ruolo da ‘chioccia’ per svezzare i futuri talenti da lanciare in Formula Uno. Vedremo dunque se nei prossimi mesi, cosi come si vocifera, arriveranno conferme su questa clamorosa novità.