Alfa Romeo, Fiat e Maserati: le ultime novità di inizio aprile

Alfa Romeo, Fiat e Maserati sono protagoniste anche in questo inizio di aprile con tante interessanti novità che le riguardano da vicino

di Andrea Senatore, pubblicato il
Alfa Romeo, Fiat e Maserati sono protagoniste anche in questo inizio di aprile con tante interessanti novità che le riguardano da vicino

Alfa Romeo, Fiat e Maserati sono sempre molto attive nel mondo dei motori da qualche tempo  a questa parte. Del resto parliamo di 3 realtà che hanno fatto la storia dell’automobilismo nel nostro paese, tre marchi che sono conosciutissimi a livello internazionale. Per quanto riguarda Alfa Romeo la novità delle ultime ore è quella relativa all’entrata del brand di Arese nella fondazione Altagamma.

 

Si tratta di una notizia che era attesa da tempo tra i fan del Biscione che si auguravano presto di vedere il proprio brand preferito tra le eccellenze del nostro paese. Alfa Romeo va ad aggiungersi a Maserati che già da tempo faceva parte di Altagamma. Questa ingresso del Biscione dovrebbe anche consentire al marchio milanese di Fiat Chrysler di poter ricevere un’accoglienza ancora migliore all’estero dove Altagamma viene tenuta in grande considerazione come promotrice delle eccellenze del made in Italy. 

 

Altra notizia importante per il Biscione in questo inizio di aprile 2017 arriva da Alfa Romeo Stelvio che presto sarà protagonista al Salone dell’auto di New York e che nel frattempo allarga la sua gamma con le due nuove entry level diesel da 180 cavalli e e benzina da 200. In particolare la prima versione era molto attesa essendo l’unica dotata di trazione posteriore nella gamma del Suv.

 

Per quanto riguarda Maserati invece un destino ancora incerto riguarda la futura coupè sportiva, Maserati Alfieri. Questa in un primo momento era prevista nel 2016, poi si è parlato di 2018 ma ieri Reid Bigland, numero uno del Tridente, pur confermando il suo arrivo in futuro, ha escluso che questo possa avvenire nel 2018. Sempre a proposito di Maserati il 2017 rappresenta un anno chiave dal punto di vista dei volumi produttivi se realmente si vuole raggiungere l’obiettivo delle 70 mila immatricolazioni entro la fine del 2018.

 

Leggi anche: Nuova Fiat Tipo Station Wagon: dal 3 aprile il nuovo spot, ecco il video

 

Alfa Romeo e Maserati

Alfa Romeo e Maserati

 

Leggi anche: Alfa Romeo, Fiat e Jeep: ottime notizie dalla Germania a marzo 2017

 

Infine concludiamo con Fiat che negli ultimi giorni fa parlare di se’ per il nuovo Spot televisivo che vede protagonista la nuova Fiat Tipo Station Wagon. La pubblicità sfrutta la voce popolare del celebre Dan Peterson per pubblicizzare le caratteristiche e le qualità principali della vettura che sta ottenendo un clamoroso successo commerciale nel segmento C del mercato.

 

Sempre a proposito di Fiat, nelle scorse ore dal Brasile sono arrivate nuove foto spia di Fiat X6H, la futura berlina compatta che arriverà in Sud America a partire dal prossimo mese di luglio e che si preannuncia come un modello chiave per il successo commerciale della principale casa automobilistica italiana in Brasile.

 

Per quanto riguarda Fiat Panda invece, anche nel primo trimestre del 2017 la vettura si conferma come la più venduta in assoluto in Italia surclassando le rivali. Basti pensare che Panda ha doppiato Lancia Ypsilon che pur risulta essere secondo i dati ufficiali la seconda vettura più venduta in Italia.

 

 

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Alfa Romeo, FIAT Chrysler, Maserati

Leave a Reply