Alfa Romeo, Fiat e Maserati: le novità della prima settimana di luglio

Alfa Romeo, Fiat e Maserati protagoniste anche nella prima settimana di luglio 2017, ecco quali sono le principali novità

di Andrea Senatore, pubblicato il
Alfa Romeo, Fiat e Maserati protagoniste anche nella prima settimana di luglio 2017, ecco quali sono le principali novità

Prima settimana di luglio densa di novità per Alfa Romeo, Fiat e Maserati. Le tre principali case automobilistiche italiane di Fiat Chrysler Automobiles hanno fatto parlare di se’ nel mondo dei motori per diverse notizie. Partendo da Alfa Romeo, non possiamo non menzionare le belle novità che arrivano dai dati ufficiali di vendita di giugno. La casa automobilistica del Biscione infatti cresce bene in tutti i principali mercati del mondo. In Europa la crescita avviene in Italia, Germania, Francia e Spagna. Unica nota stonata il Regno Unito.

Alfa Romeo ottiene una lusinghiera crescita nelle vendite del primo semestre del 2017

 

Negli USA il brand milanese di Fiat Chrysler Automobiles grazie ad Alfa Romeo Giulia cresce bene nel mese di giugno 2017. Anche prendendo in considerazione i primi sei mesi dell’anno le cose non cambiano. Alfa Romeo infatti continua la sua corsa inarrestabile in tutti i più importanti paesi del mondo. Altra notizia importante riguarda Alfa Romeo Stelvio che ottiene 5 stelle nei Crash Test di Euro NCAP.  Intanto a Cassino le ottime vendite di Giulia e Stelvio consentono alla produzione di crescere bene. Sono state infatti oltre 63 mila le auto prodotte nei primi sei mesi dell’anno nello stabilimento del Biscione.

 

Le novità da Fiat e Maserati

 

Per quanto riguarda Fiat, la principale casa automobilistica italiana cresce bene sul mercato. Ancora una volta le sue auto sono le più vendute sul mercato. Fiat Panda, Tipo e 500 risultano essere le più vendute in Italia a giugno.  Anche guardando il primo semestre dell’anno vediamo che Fiat Panda, Tipo e Lancia Ypsilon sono le auto più vendute in Italia.  In particolare tra le berline tradizionali notiamo che Fiat Tipo è ancora una volta la più venduta nel segmento C del mercato doppiando Volkswagen Golf.

 

Sempre a proposito di Fiat segnaliamo anche che lo scorso 4 luglio 2017 Fiat 500 ha festeggiato l’anniversario dei suoi primi 60 anni.  Inoltre sempre dalla stessa data un esemplare di Fiat 500 è stato esposto al Museo di Arte moderna di New York.  In Germania intanto è stata venduta la 500 numero 2 milioni. Infine si torna a parlare del possibile arrivo di Fiat Argo come sostituta della Fiat Punto in Europa, dopo le parole del numero uno di Fiat Chrysler Automobiles, Alfredo Altavilla. 

 

Per quanto riguarda invece Maserati, sono state finalmente mostrate le nuove Maserati GranCabrio e GranTurismo 2018.  Nel frattempo a Mirafiori si festeggia il raddoppio della produzione nel primo semestre dell’anno grazie a Maserati Levante.  Infine una bella notizia da Modena, lo stabilimento del Tridente che ultimamente si è fatto segnalare per cattive notizie relative ai suoi dipendenti, fa segnare una crescita nella produzione nei primi 6 mesi del 2017 molto incoraggiante.

 

Leggi anche: Alfa Romeo e Maserati consentono a Fiat Chrysler di aumentare la produzione in Italia

 

Alfa Romeo Giulia

Alfa Romeo Giulia

 

Leggi anche: Alfa Romeo vola in Germania a giugno e nel primo semestre del 2017

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Alfa Romeo, FIAT Chrysler, Maserati

Leave a Reply