Alfa Romeo, Fiat, Maserati e Jeep: le notizie più importanti della prima settimana del 2018

Alfa Romeo, Fiat, Maserati e Jeep protagoniste anche nella prima settimana del 2018, ecco le notizie più interessanti degli ultimi 7 giorni

di Andrea Senatore, pubblicato il
Alfa Romeo, Fiat, Maserati e Jeep protagoniste anche nella prima settimana del 2018, ecco le notizie più interessanti degli ultimi 7 giorni

Alfa Romeo, Fiat, Maserati e Jeep protagoniste anche nella prima settimana del 2018. Partiamo come sempre dalla casa automobilistica del Biscione che ha vissuto una settimana ricca di novità. La settimana è cominciata con  le ultime rivelazioni di Autoexpress a proposito di Alfa Romeo 4C e Giulietta.  Le due vetture del Biscione, secondo quanto rivelato dall’ingegnere Roberto Fedeli, molto probabilmente avranno in futuro una nuova generazione. Nel frattempo nel mondo della Formula 1 si torna a parlare della partnership tra Alfa Romeo e Sauber che piace anche al numero uno di Mercedes. 

Alfa Romeo: ecco le principali novità della prima settimana del 2018

Nei primi giorni del mese come sempre accade sono stati svelati i dati di vendita del mese precedente. Questi però non sorridono ad Alfa Romeo, le cui vendite calano del 4% in Italia a dicembreLe cose però vanno diversamente negli Stati Uniti dove Alfa Romeo a dicembre consegna oltre 2 mila unità.  Altra notizia che ha fatto molto piacere ai numerosi fan del Biscione è quella secondo cui Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio è stata eletta miglior auto del 2017 secondo Bmwblog.  Sempre a proposito di Alfa Romeo Giulia segnaliamo un importante risultato registrato in USA nel quarto trimestre del 2017.   Infine la settimana si è conclusa con i dati provenienti dall’Europa con Alfa Romeo che a dicembre perde terreno in Germania e Spagna ma cresce in Francia e UK. 

Le principali novità di Fiat, Jeep e Maserati

Per quanto riguarda invece Fiat, la principale casa automobilistica italiana ha fatto parlare di se’ per via della nuova Fiat Cronos. In Brasile infatti sono stati rivelati gli interni della nuova berlina, che arriverà sul mercato già a partire dai prossimi mesi e verrà prodotta in Argentina. Nel frattempo Fiat Panda nel 2017 è stata l’auto più amata dagli italiani.  Questo è dimostrato dalle vendite che ancora una volta danno ragione alla celebre city car della casa italiana. Per quanto riguarda Jeep, la notizia più interessante della settimana sicuramente è stata quella relativa al cosiddetto Jeep Yuntu, con nuove foto spia per il suv a 7 posti della casa americana.  Infine parliamo di Maserati, la casa automobilistica del Tridente fondamentalmente ha fatto parlare di se’ per il richiamo di oltre mille vetture in Usa per rischio incendio. 

Leggi anche: Fiat Chrysler Automobiles: nel 2017 in Italia le vendite crescono del 5,5%

Nuova Alfa Romeo Giulietta

Nuova Alfa Romeo Giulietta

Leggi anche: Fiat Chrysler: in Francia nel 2017 le vendite crescono del 10%

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Alfa Romeo, FIAT Chrysler