Alfa Romeo, Fiat, Maserati e Jeep: le news più importanti dell’ultima settimana di ottobre

Alfa Romeo, Fiat, Maserati e Jeep sono state protagoniste anche di quest'ultima settimana di ottobre, ecco le principali novità che le riguardano

di Andrea Senatore, pubblicato il
Alfa Romeo, Fiat, Maserati e Jeep sono state protagoniste anche di quest'ultima settimana di ottobre, ecco le principali novità che le riguardano

Alfa Romeo, Fiat, Maserati e Jeep sono state protagoniste anche di quest’ultima settimana di ottobre. Partiamo dalla casa automobilistica del Biscione che ha aperto la sua settimana con la notizia che Alfa Romeo Stelvio è stato protagonista in USA di 3 nuovi video promozionali. Il mercato americano del resto è fondamentale per il successo commerciale del primo Suv del Biscione. Molto interesse ha suscitato tra gli appassionati di motore in questa settimana anche la pubblicazione dei risultati di vendita in Europa, USA e resto del mondo di Alfa Romeo nei primi 9 mesi del 2017.

 

Alfa Romeo: ecco le principali novità della settimana

 

Continuando a parlare del brand milanese di Fiat Chrysler Automobiles, dobbiamo segnalare che un’altra notizia davvero interessante è quella che fa riferimento a qualche preoccupazione a Cassino per il presunto taglio alla produzione di Alfa Romeo Stelvio e Giulia del 10%. Questo avverrebbe a causa della diminuzione delle immatricolazioni in Cina in seguito ai cambiamenti alle leggi sulle importazioni.

 

Ma Alfa Romeo è protagonista anche con le sue autostoriche, 4 modelli del Biscione sono infatti tra le 10 auto d’epoca più cercate. Il dato è stato estrapolato da una ricerca effettuata nei giorni scorsi da Autoscout24. Infine dalla trimestrale di Fiat Chrysler non arrivano buone notizie per il Biscione. Il numero uno di FCA Sergio Marchionne infatti ha rivelato che per Alfa Romeo niente break even nel quarto trimestre del 2017.

 

Ecco le notizie più importanti che giungono da Fiat, Jeep e Maserati

 

Per quanto riguarda Fiat invece, segnaliamo che la principale casa automobilistica del nostro paese  ha fatto parlare di se’ in questa settimana per la nuova vettura che nei prossimi mesi verrà lanciata in Sud America. Ci riferiamo naturalmente a Fiat Cronos, che insieme a Volkswagen Virtus e Toyota Yaris Ativ sarà un delle 3 grandi novità del 2018 per il Sud America. Nel frattempo dal vecchio continente una certa curiosità ha destato un filmato di auto Week che mostra un confronto tra Fiat Panda vs Volkswagen up!.

 

La settimana è stata ricca di notizie importanti anche per Maserati. La casa automobilistica del Biscione infatti è tornata nuovamente al centro delle attenzioni  in seguito alle dichiarazioni di Sergio Marchionne che nei giorni scorsi ha rivelato che Maserati ha bisogno di un secondo SUV per raggiungere l’obiettivo di profitto. Ovviamente la conferma di un secondo suv ha suscitato grandi dibattiti tra appassionati e addetti ai lavori e a proposito di questo veicolo sono emerse alcune informazioni. Infatti sembra proprio che Alfa Romeo Stelvio sarà la base del nuovo Suv di Maserati.

 

Leggi anche: Magneti Marelli: lo Spin-off da Fiat Chrysler si deciderà nel 2018, lo ha detto Sergio Marchionne

 

Alfa Romeo

Alfa Romeo

 

Leggi anche: Fiat Chrysler sospettata di ostacolare le indagini francesi sul dieselgate secondo “Le Monde”

 

 

Infine parliamo di Jeep. La casa automobilistica americana che fa parte del gruppo Fiat Chrysler ha fatto parlare di se’ ad inizio settimana per via del brutto risultato che Jeep Compass ha ottenuto al “Compact SUV Challenge 2017” di Cars.com. Altra questione che ha tenuto banco durante la scorsa settimana in casa del brand automobilistico statunitense è quella che ha riguardato Jeep Wrangler 2018, il cui debutto è stato confermato al Los Angeles auto Show 2017. Infine sempre a proposito di Jeep, ecco tutti i nuovi modelli che vedremo nei prossimi anni.

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Alfa Romeo, FIAT Chrysler, Jeep, Maserati

I commenti sono chiusi.