La settimana dal 15 al 21 maggio è stata ricca di novità per Alfa Romeo, Fiat, Maserati e Jeep. Le principali case automobilistiche del gruppo italo americano Fiat Chrysler Automobiles si sono rese protagoniste di numerose notizie interessanti. Partendo dalla casa automobilistica del Biscione, la settimana si è aperta con il rendering di Alfa Romeo Giulietta Quadrifoglio 2020, sicuramente un’affascinante ipotesi da Facebook. Questa non è l’unica notizia che ha riguardato la berlina compatta del brand milanese di FCA. Altra notizia interessante è stata quella relativa al nuovo spot per il web di Alfa Romeo Giulietta con cambio automatico TCT. 

 

Alfa Romeo: le principali novità della settimana

 

Sempre a proposito del Biscione, ha suscitato grande soddisfazioni in tutti coloro che hanno a cuore le sorti del brand di Arese la notizia che Alfa Romeo Giulia e Stelvio fanno volare il Biscione in Europa ad aprile 2017.  Nel frattempo novità interessanti arrivano anche da uno degli stabilimenti più importanti di Fiat Chrysler in Italia.

 Ci riferiamo naturalmente a Cassino, dove Alfa Romeo e Samsung hanno voluto mostrare i frutti della propria collaborazione.  

 

Infine segnaliamo anche che Alfa Romeo è stato protagonista assoluto alla Mille Miglia 2017. Infine altra notizia che ha fatto molto piacere ai numerosi appassionati del Biscione è che Alfa Romeo Giulia Veloce Polizia è protagonista al Giro D’Italia numero 100. 

 

Leggi anche: Formula 1: Ferrari i segreti della sua resurrezione

 

Alfa Romeo Giulia Veloce Polizia

Alfa Romeo Giulia Veloce Polizia

 

Leggi anche: Maserati Levante Esteso By Novitec: le caratteristiche dell’insolito Suv

 

Passando a Fiat invece segnaliamo che assoluta protagonista è stata Fiat Argo che finalmente è stata mostrata nelle prime immagini ufficiali.  Nel frattempo altra notizia importante arriva dal Sud America.  In Brasile la versione più venduta d Fiat Mobi è quella con motore 3 cilindri Firefly.  In settimana si è continuato inoltre a discutere sul fatto se una nuova generazione di Fiat Punto arriverà o meno. 

 

Per quanto riguarda Maserati, il Tridente ha iniziato una nuova era in un importante paese.

Di contro però sempre in settimana è giunta una brutta notizia per tutti coloro i quali hanno a cuore le sorti della celebre casa automobilistica del Tridente. Infatti  a Grugliasco è stata prevista una settimana di cassa integrazione a luglio nello stabilimento Maserati.   Nel frattempo tra appassionati e addetti ai lavori si diffondono le voci sul possibile arrivo nella gamma di Maserati di nuovi Suv nei prossimi anni. 

 

Infine parliamo di Jeep, la casa automobilistica americana di Fiat Chrysler Automobiles si fa notare per alcune interessanti news. Innanzi tutto la settimana si apre con la notizia che Jeep Wrangler Night Eagle Edition è stata rivelata da Fiat Chrysler. Nel frattempo dagli USA si diffonde la notizia che Jeep Wrangler nuova generazione potrebbe offrire 6 diverse opzioni di motore. Per concludere Jeep Compass 2017 è stata richiamata in USA in 1.178 unità per un problema. Infine dobbiamo anche segnalare che Jeep Renegade dal 18 maggio è ordinabile in versione GPL