Alfa Romeo, Fiat, Maserati e Jeep: le news più importanti della settimana 19 – 25 giugno

densa di notizie interessanti per le 4 case automobilistiche principali del gruppo Fiat Chrysler Automobiles

di Andrea Senatore, pubblicato il
densa di notizie interessanti per le 4 case automobilistiche principali del gruppo Fiat Chrysler Automobiles

La settimana dal 19 al 25 giugno 2017 è stata densa di notizie interessanti per le 4 case automobilistiche principali del gruppo Fiat Chrysler Automobiles. Ci riferiamo naturalmente ad Alfa Romeo, Fiat, Maserati e Jeep che hanno fatto parlare di se’ negli ultimi 7 giorni per i motivi più disparati. Partendo da Alfa Romeo notiamo come la settimana si è aperta con la recensione assai positiva effettuata da Jeremy Clarkson su Alfa Romeo Stelvio. 

Alfa Romeo, Fiat, Jeep e Maserati: le novità dell’ultima settimana

Altra notizia molto importante che ha riguardato questa settimana la casa automobilistica del Biscione è quella relativa al possibile matrimonio in Formula 1 tra McLaren e il brand milanese. Ovviamente si tratta di un’indiscrezione che difficilmente si realizzerà ma che ha fatto molto parlare appassionati e addetti ai lavori nei giorni scorsi. Altra notizia riguarda Alfa Romeo E-Suv l’annuncio ufficiale del suo lancio potrebbe arrivare a settembre.

Nel frattempo dagli Stati Uniti giunge la notizia che Reid Bigland non è preoccupato delle vendite di Alfa Romeo Giulia.  Sempre a proposito degli USA a fine mese partirà la commercializzazione del Suv Stelvio e i giornalisti americani hanno provato il nuovo Suv rilasciando giudizi assai lusinghieri.

Leggi anche: Alfa Romeo Stelvio: ottime recensioni dalla stampa USA

Alfa Romeo Stelvio

Alfa Romeo Stelvio

 

Per quanto riguarda Fiat invece la principale casa automobilistica italiana si è distinta per aver realizzato un’importante impresa. Fiat ed Esselunga entrano nel Guinness dei primati grazie alla maxi consegna di Fiat 500. Nel frattempo vanno bene le cose per Fiat Mobi in Brasile.   Infine sempre a proposito di Fiat, segnaliamo che in Spagna il brand di Torino ha ricreato le atmosfere degli anni ’60 a Madrid per celebrare il sessantesimo anniversario della 500.

 

Per quanto riguarda Maserati invece, la casa automobilistica del Tridente ha aperto un nuovo showroom a Berlino. Nel frattempo dagli Stati Uniti arrivano parole importanti di Reid Bigland su Maserati Alfieri e i futuri Suv.  Il numero uno del Tridente parla anche degli obiettivi ambiziosi di Maserati Levante per il 2017. Il Suv infatti dovrebbe arrivare a vendere entro fine anno oltre 25 mila unità, circa il 45 per cento delle immatricolazioni totali della casa italiana di Fiat Chrysler. 

 

Leggi anche: Maserati: due importanti iniziative la vedono protagonista

 

Maserati Berlino

Maserati Berlino

Richiamo per Wrangler e nuove foto spia per la futura generazione

 

Infine parliamo di Jeep, la casa automobilistica americana che fa parte del gruppo FCA fa parlare di se’ per un richiamo per 8 mila modelli di Jeep Wrangler. Nel frattempo sul web è stata mostrata la foto del primo esemplare di Jeep Wrangler 2018 a 3 porte.  

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Alfa Romeo, FIAT Chrysler, Jeep, Maserati