Secondo una ricerca del sito AutoScout24, le auto di Alfa Romeo, Fiat e Lancia sono tra le più amate dai collezionisti di auto. Secondo questo report, in parole povere, tutti coloro i quali cercano una vettura che abbia più di 30 anni e che dunque possa essere considerata come un’auto d’epoca, preferiscono un eventuale acquisto tra le auto delle tre celebri case automobilistiche italiane che sono tenute maggiormente in considerazione

 

Fiat, Alfa Romeo e Lancia: le loro auto tra le più cercate dai collezionisti

 

Dopo Alfa Romeo, Fiat e Lancia, conquistano le attenzioni di numerosi appassionati anche le auto di brand quali Porsche e Mercedes.

Nel primo trimestre del 2017 in Italia abbiamo assistito ad un aumento delle ricerche, sempre secondo quanto rivela il report di AutoScout24.  Tra le automobili storiche maggiormente ricercate sul web dai collezionisti, al primo posto si piazza la mitica Fiat 500 che risulta essere la più cercata in assoluto.

 

Al secondo posto tra le auto più cercate da appassionati e addetti ai lavori troviamo una vettura di fama mondiale come Porsche 911 che in questa speciale classifica viene battuta solo dalla piccola 500. Al terzo posto troviamo Alfa Romeo Giulia e poi al quarto la mitica Lancia Fulvia. Quinto posto secondo la ricerca di AutoScout24 per il leggendario Maggiolino. 

 

Leggi anche: FCA: 4 veicoli di Dodge, Ram e Jeep ottengono importante premio in USA

 

Fiat, Alfa Romeo e Lancia

Fiat, Alfa Romeo e Lancia: le loro auto tra le più amate dai collezionisti di veicoli d’epoca

 

Leggi anche: Ferrari: Sergio Marchionne annuncia novità importanti

 

In questa speciale classifica non troviamo solo auto comuni come quelle che vi abbiamo appena citato di Fiat, Alfa Romeo e Lancia ma anche vetture molto rare. Tra queste citiamo Alfa Romeo Sprint 1900 SS Touring Superleggera e  Ferrari F40 una vettura dal valore che supera ampiamente il milione e 300 mila euro secondo quelle che sono le ultime quotazioni di mercato.