Alfa Romeo, Fiat, Lancia e Abarth protagoniste a Techno Classica 2017

Alfa Romeo, Fiat, Lancia e Abarth saranno tra le principali protagoniste a Techno Classica 2017, un'importante evento che si svolge ogni anno a Essen in Germania

di Andrea Senatore, pubblicato il
FCA Heritage Alfa Romeo

Alfa Romeo, Fiat, Lancia e Abarth saranno tra le principali protagoniste a Techno Classica 2017, un’importante evento che si svolge ogni anno a Essen in Germania. La manifestazione, una delle più importanti al mondo nel suo settore è arrivato alla 29 esima edizione e si attendono moltissimi visitatori. basti pensare che saranno ben 1.250 gli espositori presenti a Essen. Questo arriveranno da ogni parte del mondo e collocheranno le proprie automobili in più di 20 padiglioni  che troveranno spazio negli oltre 130.000 metri quadri  dell’area in cui si svolgerà la kermesse.

 

Alfa Romeo, Fiat, Lancia e Abarth saranno presente con le loro vetture che hanno fatto la storia dell’automobilismo grazie alla presenza di FCA Heritage, che per chi non lo sapesse rappresenta il dipartimento di Fiat Chrysler Automobiles che si occupa della tutela e della promozione del patrimonio storico rappresentato dai più celebri brand italiani che fanno parte del gruppo italo americano guidato dal numero uno, l’amministratore delegato Sergio Marchionne.

 

Lo stand di FCA presente alla manifestazione è quasi interamente dedicato ai festeggiamenti per il  novantesimo anniversario della Mille Miglia, celebre corsa  che Enzo Ferrari definì come ” la gara automobilistica più bella del mondo”. Infatti Alfa Romeo, Fiat, Lancia e Abarth saranno presenti ad Essen proprio con le vetture che presero parte a quella storica prima edizione della Mille Miglia rimasta nella storia dell’automobilismo italiano e anche internazionale.

 

Leggi anche: Abarth: il brand di Fiat Chrysler conferma la collaborazione con Yamaha

 

Alfa Romeo

Alfa Romeo

 

Leggi anche: Jeep, Chrysler, Fiat e Alfa Romeo sotto indagine anche in Australia

 

Per quanto riguarda Alfa Romeo, che ancora una volta è la più attesa tra le italiane,  saranno esposte la RL SS Mille Miglia, prima auto del Biscione a partecipare alla Mille Miglia, nel 1927. Poi abbiamo anche a 8C 2300 Spider Corto Mille Miglia, che vinse la celebre corsa nel 1932 e nel 1933, quest’ultima con al volante  il mitico Tazio Nuvolari.

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Abarth, Alfa Romeo, FIAT Chrysler

I commenti sono chiusi.