Alfa Romeo, Fiat e Jeep: ottime notizie dalla Germania a marzo 2017

Alfa Romeo, Fiat e Jeep ben si comportano nel mercato auto tedesco nel mese di marzo 2017 registrando risultati migliori rispetto a quelli medi del mercato

di Andrea Senatore, pubblicato il
Alfa Romeo, Fiat, Jeep e Maserati

A Marzo 2017 Alfa Romeo, Fiat e Jeep si sono ben comportati nel mercato auto tedesco riuscendo ad ottenere incrementi nel numero delle immatricolazioni maggiori alle medie di crescita del mercato teutonico. In un settore che cresce nel mese dell’11,4 per cento a marzo 2017 grazie a 359.683 unità immatricolate, i maggiori brand di FCA riescono a fare molto di più.

 

Partendo da Alfa Romeo, ancora una volta la celebre casa automobilistica del Biscione stupisce tutti in Germania crescendo addirittura del 90 per cento a marzo 2017 rispetto allo stesso mese dell’anno precedente, piazzando sul mercato 623 nuove automobili, tra cui spiccano le vendite della berlina di segmento D Alfa Romeo Giulia e le prime ordinazioni del Suv Stelvio che nei prossimi mesi sicuramente andrà a dare man forte alle vendite del Biscione destinate a salire ulteriormente in Germania e più in generale in tutti i principali mercati in cui le nuove vetture di Alfa Romeo troveranno spazio.

 

Ma in Germania non è solo Alfa Romeo ad andare bene per FCA, anche Fiat infatti riesce ad ottenere una crescita di molto superiore a quella del mercato nel suo insieme. Il famoso brand di Torino infatti grazie alla consegna di 9.954 unità riesce ad ottenere un incremento del 37,1 per cento rispetto a marzo 2016. Anche Jeep si comporta bene nel mese di marzo 2017 in Germania. La celebre casa automobilistica americana che fa parte di FCA  cresce del 29,6 per cento a 1.484 unità. 

 

Leggi anche: Toyota Auris 2018: la compatta ibrida di nuova generazione è in arrivo

 

Fiat e Alfa Romeo

Fiat e Alfa Romeo ottengono buoni incrementi in Germania a marzo 2017

 

Leggi anche: Bmw supera Mercedes a Marzo 2017 nelle vendite degli Stati Uniti

 

Le cose vanno molto bene per Alfa Romeo, Fiat e Jeep in Germania anche se si guarda al primo trimestre del 2017, sempre secondo quanto trapela dai dati ufficiali provenienti dalla motorizzazione tedesca KBA.  In un mercato che cresce del 6,7 per cento grazie a 844.684 auto vendute, Fiat ha segnato un incremento del 28,5 per cento a 20.613, Alfa Romeo del 77,8 per cento a 1.328 unità immatricolate dal Biscione e Jeep del 10,7 per cento a 3.367.

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Alfa Romeo, FIAT Chrysler, Jeep