Alfa Romeo, Fiat, Jeep e Maserati da oggi protagoniste al Salone di Ginevra 2017

Alfa Romeo, Fiat, Maserati e Jeep saranno tra le principali protagoniste del Salone dell'auto di Ginevra 2017 che inizia oggi con le conferenze stampa

di Andrea Senatore, pubblicato il
Alfa Romeo, Fiat, Maserati e Jeep saranno tra le principali protagoniste del Salone dell'auto di Ginevra 2017 che inizia oggi con le conferenze stampa

Alfa Romeo, Fiat, Jeep e Maserati saranno a partire da oggi protagoniste al Salone auto di Ginevra 2017. La celebre manifestazione si apre ufficialmente oggi con le conferenze stampa di presentazione delle principali novità da parte delle case automobilistiche.

 

Grande attesa per l’inizio della kermesse che si svolgerà nella città elvetica e in cui sono attese ben 99 anteprime. Sicuramente tra le tante novità che vedremo un ruolo primario lo avranno i brand del gruppo italo americano Fiat Chrysler Automobiles. 

 

Alfa Romeo mostrerà nel suo stand la gamma al completo di Alfa Romeo Stelvio, nuovo suv della casa automobilistica del Biscione che a Ginevra porterà anche una versione inedita. Ci riferiamo alla turbo diesel da 180 cavalli fino ad ora mai mostrata.

 

Lo Stelvio sarà sicuramente uno dei modelli maggiormente ammirati dagli oltre 700 mila visitatori che sono attesi. Non mancherà nemmeno Alfa Romeo Giulia, la berlina del Biscione è presente con la sua gamma al completo dopo la delusione dovuta dal secondo posto al premio di Car of The Year 2017 in cui la berlina è stata superata dal Suv francese Peugeot 3008. 

 

Molto ricco anche lo stand di Fiat, la principale casa automobilistica italiana porta a Ginevra alcune versioni speciali. Nel suo stand potremo ammirare ad esempio la Fiat Panda natural Power numero 300 mila prodotta nello stabilimento di Pomigliano d’Arco in Campania.

 

Sarà presente anche una particolare versione di Fiat 500 ‘Sessantesimo’ che rappresenterà un omaggio ai 60 anni di questo iconico modello. Infine presente anche Fiat 124 Spider Europa, versione in edizione limitata della nuova spider che arriva per omaggiare una versione realizzata da Pininfarina negli anni 80. 

 

Leggi anche: Fiat Panda si sposta in Polonia per lasciare spazio ad Alfa Romeo?

 

Fiat 500 sessantesimo

Fiat 500 sessantesimo

Leggi anche: Alfa Romeo: il suo rilancio fondamentale per la fusione tra Fiat Chrysler e General Motors

 

Per quanto riguarda Jeep, tutte le attenzioni saranno puntate sulla nuova Jeep Compass che qui a Ginevra fa il suo debutto europeo dopo essere stata mostrata in anteprima assoluta lo scorso mese di novembre al Los Angeles Auto Show. Il nuovo crossover arriverà sul mercato in Europa a partire dalla seconda metà del 2017. Il veicolo rappresenta un’autentica world car che verrà venduta in oltre 100 paesi e prodotta in 4 continenti.

 

Nuova Jeep Compass 2017

Nuova Jeep Compass 2017

 

Leggi anche: Fiat Chrysler: tante novità da Alfa Romeo e Jeep per il futuro del gruppo

 

Per quanto riguarda Maserati anche la casa automobilistica del Tridente sarà presente al Salone auto di Ginevra con tutta la gamma al completo. In particolare la maggior parte delle attenzioni saranno attirate dal nuovo Suv Maserati Levante, primo del suo genere per la casa automobilistica modenese che fa parte di Fiat Chrysler Automobiles. Questo modello, tra l’altro, verrà mostrato a Ginevra anche in una particolare versione personalizzata dal tuner tedesco Startech. 

Maserati Levante Startech

Maserati Levante Startech

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Alfa Romeo, FIAT Chrysler, Jeep, Maserati

Leave a Reply