Alfa Romeo, Fiat, Jeep e Maserati sono state ancora una volta tra le case automobilistiche che maggiormente hanno fatto parlare di se’ nel mondo dei motori. Per quanto riguarda Alfa Romeo segnaliamo che la settimana si è aperta con la notizia che Alfa Romeo Giulietta SS Prototipo ha vinto un concorso di eleganza a Villa d’Este. Nel frattempo in Italia si è svolta un’interessante manifestazione denominata Alfa Romeo Stelvio Cup, si è trattato di un vero e proprio viaggio entusiasmante per oltre 100 appassionati.

Tra l’altro sempre a proposito del primo Suv nella storia della casa automobilistica del Biscione, segnaliamo anche che Alfa Romeo Stelvio ruba clienti ad Audi, Bmw e Porsche.

 

Alfa Romeo: ecco le principali notizie della settimana

 

Altra notizia che ha suscitato grande curiosità tra gli appassionati del Biscione e quella che Alfa Romeo Stelvio, Giulia e 4C sono protagoniste del Tour di Strade Stellate. Nel frattempo grazie ad un’intervista rilasciata alla Gazzetta Dello sport dall’attuale organizzatore della corsa è emerso che Alfa Romeo Giulia DTM potrebbe presto diventare realtà, Gherard Berger infatti rivuole il Biscione in gara. Verso fine settimana è arrivata anche una notizia molto importante per quanto concerne il brand milanese di Fiat Chrysler Automobiles. L’Alfa Romeo E-Suv sarà infatti prodotto a Mirafiori nel 2018.

 

Leggi anche: Fiat Panda, Tipo e 500: a maggio sono le 3 vetture più vendute in Italia

 

Alfa Romeo Alfetta

Alfa Romeo Alfetta: ecco l’ultimo rendering che prova ad immaginare la vettura del Biscione

 

Leggi anche: Fiat Chrysler: le vendite in USA a maggio rallentano meno del previsto

 

Sempre a proposito del Biscione segnaliamo una nuova ipotesi stilistica che riguarda la futura ammiraglia Alfa Romeo Alfetta. Infine segnaliamo che ottime notizie arrivano dai dati di vendita per il brand di Arese.

Infatti Alfa Romeo cresce del 31,9% per cento in Italia a maggio grazie a Giulia e Stelvio. Ma le notizie interessanti riguardano anche Jeep. La casa americana torna a far parlare di se’ per motivi diversi. Innanzi tutto negli USA si parla sempre più di Jeep Wrangler Pick Up, si avvicina infatti il suo debutto. In casa del brand italiano però si parla anche di altri veicoli. Ad esempio Jeep Compass fa parlare di seè per il nuovo Spot che è stato lanciato durante la finale di Champions League.

 

In casa Fiat invece segnaliamo che l’evento clou della settimana è stato sicuramente il debutto di Fiat Argo, che  è stata finalmente presentata  e rivelati tutti i dettagli.  Per quanto riguarda invece Fiat 500L e Panda, ricordiamo che il 17 e 18 giugno si svolgerà il primo porte aperte per i nuovi modelli. Sempre per quanto concerne la principale casa automobilistica italiana in settimana è stata diffusa un’altra notizia molto importante e cioè che Fiat Panda, Tipo e 500 a maggio sono le 3 vetture più vendute in Italia.

 

Leggi anche: Fiat Punto e nuova 500L le offerte di giugno

 

Fiat 500L

Fiat 500L

 

Leggi anche: Fiat Chrysler: le vendite in USA a maggio rallentano meno del previsto

 

Infine parliamo di Maserati. La casa automobilistica del Tridente si è messa in evidenza innanzi tutto per la notizia che a proposito di Maserati Levante ibrida Plug in, il suo sviluppo va avanti. Poi sicuramente ha fatto scalpore nel corso di questa ultima settimana anche che  a Modena da domani riparte la produzione dopo lo stop dei mesi scorsi. L’ultima notizia relativa al Tridente è quella che Ferrari e Maserati sono leader per la reputazione, ma migliora nettamente anche Alfa Romeo.