Alfa Romeo, Fiat, Jeep e Maserati: le news più importanti della settimana dal 20 al 26 novembre

Alfa Romeo, Fiat, Jeep e Maserati sono state protagoniste del mondo dei motori anche nella settimana dal 20 al 26 novembre.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Alfa Romeo, Fiat, Jeep e Maserati sono state protagoniste del mondo dei motori anche nella settimana dal 20 al 26 novembre.

Alfa Romeo, Fiat, Jeep e Maserati sono state protagoniste del mondo dei motori anche nella settimana dal 20 al 26 novembre. Per quanto riguarda Fiat, segnaliamo innanzi tutto che Fiat Panda mitica citycar della casa italian ha ottenuto un nuovo record nello stabilimento Fiat Chrysler di Pomigliano infatti è stato realizzato l’esemplare numero un milione della sua quarta generazione.

 

Nel frattempo ha fatto molto scalpore tra appassionati e addetti ai lavori la notizia proveniente dalla Cina secondo cui Fiat potrebbe espandere la sua collaborazione con GAC in futuro. Non ci sono però solo belle notizie per la principale casa automobilistica italiana. Infatti nei giorni scorsi i sindacati hanno confermato che Fiat Punto non sarà prodotta dal 18 al 30 dicembre per cassa integrazione a Melfi.

 

Alfa Romeo: ecco le principali notizie della settimana

 

Per quanto riguarda Alfa Romeo invece, la settimana si è aperta con Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio che ha ricevuto una  nuova recensione da Autocar. Nel frattempo dal Nord America giunge un’indiscrezione relativa alla futura Alfa Romeo Giulia ibrida, la prima versione di questa auto sarebbe solo per gli USA. Sempre dagli Stati Uniti arriva una buona notizia per la casa automobilistica del Biscione. Infatti Motor Trend ha inserito il Suv Alfa Romeo Stelvio tra i possibili pretendenti al titolo di “SUV of the Year 2018”.

 

Sicuramente però la notizia della settimana per il Biscione è quella relativa al possibile ritorno di Alfa Romeo in Formula 1, in proposito sarebbe in corso una trattativa tra Ferrari e Sauber. Il team elvetico a breve potrebbe annunciare questa partnership che segnerebbe il ritorno nella massima competizione automobilistica per il brand milanese di Fiat Chrysler Automobiles. Nel frattempo,dopo Stelvio, notizie anche per Alfa Romeo Giulia: in lizza per ricevere un premio da Motor Trend. Infine questa settimana anche nel mondo dei motori si è parlato di Black Friday: ecco le offerte di Alfa Romeo.

 

Leggi anche: Alfa Romeo: ecco tutte le novità che i fan attendono

 

Alfa Romeo Giulia ibrida

Alfa Romeo Giulia ibrida

 

Leggi anche: Alfa Romeo Giulia Sport Wagon: Auto Motor Und Sport torna a parlarne

 

Le novità di Jeep e Maserati

 

La prima notizia della settimana per Jeep è stata quella di un aumento del 44% delle vendite di auto in Corea del Sud nel 2017. Nel frattempo sul mercato italiano è stata lanciata Jeep Compass Limited Winter: un’edizione limitata che costerà 31.250 euro. La settimana per Jeep si è conclusa con la notizia che Fiat Chrysler ha deciso di richiamare 8 mila Jeep Compass in Usa per un difetto all’airbag.

 

Per quanto riguarda la casa automobilistica del Tridente, la settimana non è cominciata nel migliore dei modi. Infatti a proposito di Maserati, è stato confermato che lo stabilimento di Grugliasco chiuderà da metà dicembre fino a fine anno. Infine a proposito di Maserati Ghibli 2018, ecco le novità rispetto alla precedente versione.

 

Leggi anche: Fiat Chrysler: anche Matteo Renzi chiede a Sergio Marchionne di rispettare gli impegni presi sull’occupazione

 

Jeep Compass Limited Winter

Jeep Compass Limited Winter: arriva l’edizione limitata che costerà 31.250 euro

 

Leggi anche: Fiat Chrysler richiama alcuni modelli di Jeep e Dodge in USA per problemi di sicurezza

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Alfa Romeo, FIAT Chrysler