Alfa Romeo, Fiat, Jeep e Lancia crescono a febbraio nel mercato europeo

Alfa Romeo, Fiat, Jeep e Lancia crescono bene in Europa a febbraio 2017, i brand di Fiat Chrysler tutti insieme crescono dell'8,7% rispetto ad un anno fa

di Andrea Senatore, pubblicato il
Alfa Romeo, Fiat, Jeep e Maserati

Alfa Romeo, Fiat, Jeep e Lancia vivono un momento di grande forma nei paesi dell’Unione Europea. Sono stati resi noti i dati ufficiali complessivi del mercato auto del vecchio continente. Questi dati sorridono ai principali brand di Fiat Chrysler Automobiles che ancora una volta cresce in misura assai maggiore rispetto al mercato nel suo insieme.

 

In un mercato auto europeo che cresce del 2,2 per cento rispetto a febbraio 2016, il gruppo italo americano guidato dal numero uno Sergio Marchionne cresce dell’8,7 per cento. Si tratta di un ottimo risultato favorito dal buonissimo andamento di tutti i marchi di FCA ed in particolare da Alfa Romeo che è quello che in percentuale cresce di più tra tutti i marchi dell’azienda del Presidente John Elkann.

 

Come dicevamo poc’anzi, tutti i marchi di Fiat Chrysler Automobiles crescono bene. Tra questi in particolare segnaliamo l’ottimo exploit di Alfa Romeo che grazie al buon andamento delle vendite della nuova berlina di segmento ‘D’ Alfa Romeo Giulia e in attesa dell’arrivo dei primi dati di Alfa Romeo Stelvio, ottiene una crescita del 23,5 per cento rispetto a febbraio 2016.

 

Molto bene anche Fiat, la principale casa automobilistica italiana infatti cresce dell’8,3 per cento, Lancia con la sola city car Ypsilon riesce ad incrementare le proprie immatricolazioni in Unione Europea del 5,3 per cento e Jeep  invece, in attesa del lancio europeo della nuova Jeep Compass che avverrà tra pochi mesi, fa segnare un dignitoso +1,3 per cento. In tal maniera FCA passa da una quota di mercato dal 7,4 a 7,9% conquistando il 4 posto tra i costruttori con più immatricolazioni.

 

Leggi anche: Jeep Wrangler 2018 avvistato nuovamente in strada il prototipo

 

Alfa Romeo Giulia

Alfa Romeo Giulia: anche a febbraio 2017 protagonista del mercato in Europa

 

Leggi anche: FCA: ecco i piani su Alfa Romeo, Jeep, Fiat e Maserati secondo Olivier Francois

 

Fiat Panda e 500 per l’ennesima volta sono state le city car più vendute nel vecchio continente. Le due auto della principale casa automobilistica italiana insieme ottengono una quota del 32,5 per cento nel segmento A del mercato. Molto bene anche la monovolume 500L, che è stata la vettura più venduta del suo segmento, con il 32,2 per cento di quota. Crescono bene anche 500X e Renegade, Tipo Alfa Romeo Giulia. Queste auto sono tutte ai primi posti nelle rispettive categorie.

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Alfa Romeo, FIAT Chrysler, Jeep

Leave a Reply