Alfa Romeo, Fiat, Jeep e Abarth saranno protagoniste di un’importante iniziativa a maggio 2017 decisa da Fiat Chrysler Automobiles. Le più importanti vetture di queste celebri case automobilistiche saranno offerte per tutto il mese in Italia con il cambio automatico in regalo ai nuovi clienti. Anche il gruppo italo americano guidato dal numero uno Sergio Marchionne ha deciso di assecondare le nuove tendenze di mercato che vedono sempre più italiani preferire il cambio automatico nella propria nuova auto.

 

Alfa Romeo, Fiat, Jeep e Abarth: ecco i modelli che avranno il cambio automatico in regalo per tutto maggio

 

Esattamente le vetture interessante dall’iniziativa sono le seguenti: Fiat 500X, Fiat Tipo e Fiat 124 Spider, Abarth 124 Spider, Alfa Romeo Giulietta e Jeep Renegade. Per tutte queste vetture il cambio automatico costerà uguale a quello manuale con un risparmio da circa 2 mila euro di media per i clienti che decideranno di acquistare queste vetture entro il 31 maggio 2017. 

 

Negli ultimi 5 anni le vendite di vetture con il cambio automatico sono cresciute per Fiat Chrysler del 6 per cento. Adesso sono il 20,4 per cento le auto con cambio automatico vendute nel mercato italiano dal gruppo italo americano in totale.

In particolare sono berline di grandi dimensioni e Suv quelle che fanno propendere i clienti per tale opzione.

 

Leggi anche: Ferrari: in Spagna prosegue la sfida con Mercedes in Formula 1

 

Alfa Romeo, Fiat, Maserati e Jeep

Alfa Romeo, Fiat, Maserati e Jeep

 

Leggi anche: Alfa Romeo Stelvio 2.2 da 180 cavalli Q4: prezzi e allestimenti

 

Ricordiamo che in totale sono 4 i cambi automatici previsti da Fiat Chrysler Automobiles per i veicoli presenti nelle gamme dei propri brand. Abbiamo quello a doppia frizione che trova spazio in Alfa Romeo MiTo, Giulietta e 4C, Fiat Tipo e 500X e Jeep Renegade. Poi abbiamo l’automatico ZF a 9 rapporti ordinabile su Fiat 500X, Jeep Renegade e Jeep Cherokee.

 

Non possiamo dimenticare di citare il nuovo cambio ZF a 8 rapporti che abbiamo potuto ammirare nelle recenti Alfa Romeo Giulia, Alfa Romeo Stelvio e Jeep Grand Cherokee. Infine chiude la gamma il cambio a 6 rapporti che si sta facendo apprezzare su auto quali Fiat 124 Spider e Abarth 124 Spider.