A giugno 2018 Alfa Romeo, Fiat e Lancia sono state ancora una volta protagoniste del mercato auto con i loro modelli più famosi. Per l’ennesimo mese consecutivo l’auto più venduta in Italia è stata Fiat Panda. Secondo i dati di Carsitaly.net, la city car che viene prodotta nello stabilimento FCA di Pomigliano ha infatti totalizzato la bellezza di 9.370 unità nel nostro paese il mese scorso. Molto bene le cose sono andate anche per il crossover prodotto a Melfi Fiat 500X. Il veicolo del brand di Torino infatti è riuscito ad immatricolare a giugno 2018 ben 5.043 esemplari.

In attesa della nuova versione che arriverà sul mercato a breve dunque il veicolo continua a crescere.

Alfa Romeo, Fiat e Lancia: ecco i dati di vendita dei singoli modelli in Italia a giugno 2018

Lancia Ypsilon con 3.994 unità consegnate si conferma al terzo posto tra le auto del gruppo Fiat Chrysler Automobiles più vendute in Italia. Molto bene le cose sono andate a giugno 2018 anche per Fiat Tipo che in totale ha venduto 3.784 unità. Tra le auto di FCA che hanno superato quota 3 mila immatricolazioni in Italia a giugno 2018 segnaliamo la presenza di Fiat 500L con 3.043 esemplari. La monovolume è riuscita a fare meglio della versione più tradizionale di 500 che si è fermata a 2.668 venendo superata anche da Fiat Punto con 2.673 unità.

Per quanto riguarda invece Alfa Romeo, segnaliamo che ancora una volta le vendite della casa automobilistica del Biscione hanno premiato la berlina compatta Alfa Romeo Giulietta risultata essere il veicolo più venduto in italia dallo storico marchio italiano con 1.337 unità. Si avvicina però il Suv Stelvio che ha ottenuto 1.192 unità. Non molto bene invece la berlina di segmento D Giulia che chiude il mese con appena 595 esemplari. Solo la piccola MiTo ormai giunta a fine carriera riesce a fare peggio con 513 unità.

Leggi anche: Alfa Romeo Stelvio trascina il Biscione in Europa verso importanti traguardi

Alfa Romeo, Fiat, Jeep e Maserati

Alfa Romeo, Fiat e Lancia: ecco i dati di vendita dei singoli modelli in Italia a giugno 2018

Leggi anche: Fiat Chrysler: con l’addio di Alfa Romeo MiTo 294 lavoratori spostati da Mirafiori a Grugliasco