Alfa Romeo: entro la fine del 2020 ogni modello potrebbe avere una versione ibrida

Alfa Romeo Giulia e Stelvio: in futuro potrebbero arrivare sul mercato le versioni ibride o elettriche delle nuove vetture del Biscione.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Alfa Romeo

Durante il lancio nel Regno Unito del nuovo SUV Alfa Romeo Stelvio, il numero uno di Alfa Romeo in UK, Andrew Tracey, ha dichiarato: “Entro il 2020, nessuna casa automobilistica rispetterà i regolamenti a meno che non presenti una versione ibrida o elettrica per ogni modello proposto in gamma. A tal proposito sono già in corso negli Stati Uniti test da parte di Fiat Chrysler”. Insomma, stando alle dichiarazioni del dirigente inglese della casa automobilistica del Biscione, è probabile che le versioni ibride o elettriche della berlina di segmento D Giulia e del nuovo Suv Stelvio potrebbero essere più vicine di quanto si possa immaginare.

Alfa Romeo entro il 2020 potrebbe avere una versione ibrida o elettrica per ogni modello della sua gamma

Del resto, in base alle ultime dichiarazioni di alcuni importanti dirigenti del gruppo italo americano ed in primis del numero uno Sergio Marchionne, sembra proprio che i piani per l’elettrificazione siano già stati avviati da FCA da qualche tempo. In agosto, Sergio Marchionne, CEO di FCA, ha suggerito che uno dei marchi che fa parte della sua azienda molto probabilmente entrerà in Formula E.

I rapporti indicano che Maserati, le cui autovetture saranno elettrificate entro il 2019, è considerato come il brand favorito per prendere parte con le sue auto alla massima competizione per auto elettriche. Anche Alfa Romeo nei prossimi anni sarà chiamata ad adeguare la sua gamma alle nuove esigenze del settore e dunque quello che fino a qualche tempo fa sembrava essere un qualcosa di assurdo presto potrebbe diventare normalità.

 

 

 

Leggi anche: Alfa Romeo Giulietta Sport: oggi e domani primo week end di “porte aperte”

 

Alfa Romeo Giulia e Stelvio

Alfa Romeo Giulia e Stelvio: in futuro potrebbero arrivare sul mercato le versioni ibride o elettriche delle nuove vetture del Biscione

 

Leggi anche: Ferrari compra Sauber per Alfa Romeo? Le ultime indiscrezioni da Singapore

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Alfa Romeo