Alfa Romeo: entro fine anno la svolta, ecco quale modello potrebbe arrivare

Entro fine anno la gamma del Biscione si dovrebbe arricchire con una novità, in pole position Alfa Romeo GTV e il grande Suv.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Alfa Romeo

Secondo indiscrezioni entro fine anno qualcosa di importante in Alfa Romeo dovrebbe avvenire. Si vocifera infatti che la prima delle 7 novità annunciate dal Biscione nel suo nuovo piano industriale possa debuttare entro la fine del 2018. Inoltre gira voce anche che la produzione di questo fantomatico modello possa cominciare sempre entro la fine dell’anno. Il veicolo in questione dunque sarebbe pronto per essere commercializzato già nel corso della prima metà del 2019.

Entro fine anno la gamma del Biscione si dovrebbe arricchire con una novità, in pole position Alfa Romeo GTV e il grande Suv

Non è ancora chiaro di quale modello si possa trattare. Al momento in pole position ci sarebbero un grande Suv e la nuova Alfa Romeo GTV. Il primo è un veicolo di cui si parla già da molto tempo. Il futuro E-Suv dello storico marchio milanese dovrebbe consentire al brand di crescere ulteriormente sul mercato ed in particolar modo in paesi importanti quali Cina e Stati Uniti dove simili modelli sono particolarmente apprezzati. Il veicolo nascerà su una versione allungata della piattaforma modulare Giorgio, sarà molto lussuoso e avrà motori ancora più potenti di quelli visti con Giulia e Stelvio.

Chi sarà il modello che per primo farà compagnia a Giulia e Stelvio?

L’altra vettura che potrebbe rappresentare la sorpresa di fine anno per Alfa Romeo è la nuova GTV. Si tratta di un veicolo che prenderà spunto dalla berlina Giulia. Proprio per questo motivo tra tutte le novità attese, la sua realizzazione è quella più facile da organizzare per il Biscione. La vettura infatti nella zona anteriore sarà praticamente uguale alla versione berlina. I maggiori cambiamenti riguarderanno il posteriore che sarà adeguato alle forme coupè. Infine il motore dovrebbe disporre di almeno 600 cavalli di potenza. Presto dunque sapremo quale sarà il primo modello a debuttare sul mercato raggiungendo Giulia e Stelvio. 

Leggi anche: Alfa Romeo: i dati di vendita del 2018 danno ragione al Biscione che vuole puntare sui Suv

Alfa Romeo GTV

Alfa Romeo GTV: potrebbe essere lei la prima novità ad essere annunciata entro fine anno per la gamma della casa automobilistica del Biscione

Leggi anche: Fiat Chrysler lancerà in Cina modelli inediti di Jeep e Alfa Romeo per conquistare il mercato

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Alfa Romeo